Le Donne Facilmente Irritabili Sono Più Intelligenti Ed Hanno Una Memoria Migliore!

Molti uomini ritengono che uno dei maggiori pericoli che hanno paura di affrontare nella vita sia una donna arrabbiata – e spesso questo è vero.

Tuttavia, come ci insegna la storia di Santippe, la sagace moglie di Socrate, c’è molto da imparare da una donna di gran carattere.

Uno studio effettuato dall’Università del New South Wales ha affermato che le donne che presentano più probabilità di irritarsi e arrabbiarsi, hanno un alto livello di intelligenza e capacità di argomentare.

L’argomento dello studio si basa sull’influenza che il brutto umore delle donne può avere su altri aspetti della sua vita e sulla personalità.

I ricercatori hanno quindi condotto l’esperimento su un gruppo vario di donne e le hanno sottoposte a stimoli negativi e positivi, utilizzando prima film multipli per questo scopo.

Sono state inserite in più contesti e sono state invitate ad esprimersi, a dare risposte e a risolvere situazioni.

Attraverso questi passaggi, i ricercatori hanno scoperto che le donne che si irritavano più facilmente e che mostravano malumore, riuscivano a superare meglio i test, a fornire le risposte corrette e ad individuare le soluzioni più efficaci.

Nell’esperimento inoltre hanno anche dimostrato di avere una migliore memoria e una capacità di dialogare e comunicare più raffinata.

Joseph Forgas – il professore che ha condotto lo studio – spiega:

“Il cattivo umore aumenta l’attenzione e risveglia pensieri concreti e approfonditi, incoraggiando l’elaborazione delle informazioni durante i periodi di stress e difficoltà”.

“Al contrario, le donne più positive e pacifiche, nonostante il loro ottimismo e la loro disponibilità ad aiutare, trovano più difficile superare gli ostacoli, memorizzare i dati e trovare soluzioni”.

Mi viene da aggiungere:

Anche se i risultati di questo studio si può rivalutare il cattivo stato d’animo delle donne, questo non dovrebbe essere preso alla lettera, ma è molto importante anche migliorare certi lati del proprio carattere.

E’ bene ricordare che la rabbia alimenta comportamenti distruttivi a lungo andare e certamente per niente piacevoli agli occhi degli altri.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!