Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Le donne guidano molto meglio degli uomini, un studio recente lo conferma

Pubblicità

Quante volte noi donne ci siamo sentite ripetere che gli uomini guidano meglio? Be’, uno studio potrebbe ribaltare il risultato e dire che siamo a guidare decisamente bene! Stando a quanto afferma il Transport Scoreboard, infatti, i maggiori incidenti avvengono per colpa dei maschi, soprattutto i più giovani.

Nel DNA delle donne, la commissaria europea addetta ai trasporti, Violena Bulc, afferma che possiamo trovare maggiore istinto di sicurezza. A noi donne, infatti, piace guidare in modo tranquillo e sicuro, senza problemi. Sì, forse non corriamo sull’asfalto, ma è davvero così necessario spingere il piede sul pedale?

Purtroppo, i più giovani tendono a correre in strada. Probabilmente il “rischio” è legato alla loro giovane età. “Si sentono i padroni della strada dopo avere preso la patente.” Un’eccessiva sicurezza di sé potrebbe portare e causare incidenti mortali. Non sono solo loro perdere la vita, ma anche gli altri autisti e passeggeri inconsapevoli.

Pubblicità

Gli uomini guidano meglio delle donne, ma è così? Uno studio ribalta il risultato

Risultati immagini per donne al volante gif

L’obiettivo dello studio è anche sensibilizzare la popolazione europea e diminuire gli incidenti. Le donne, in effetti, sono molto attente alla guida. Di solito è rimproverato loro il fatto di “andare lente”. Be’, mantenere e rispettare la segnaletica stradale è molto importante.

Non c’è alcuna ragione per spingere sul pedale e causare un incidente o perdere la propria vita. A tal proposito, anche noi, nel nostro piccolo, vorremmo dare qualche consiglio. In strada, è bene ricordare il rispetto della precedenza e non sorpassare mai in alcuni punti.

Morire giovani non ha alcun senso, quando si ha tutta la vita davanti. Dobbiamo essere in grado di guidare con coscienza e di non esagerare mai. Guidare con calma e rispettare la segnaletica stradale è davvero importante. Non rischiare la tua vita né quella degli altri: sii sempre prudente. E vale anche per le donne!

 


Potrebbe interessarti anche...