Le frittelle della nonna gustosissime e facili da preparare

le frittelle della nonna gustosissime AdobeStock 343560175

Le frittelle della nonna gustosissime e facili da preparare

I dolci sono tra le cose più amate e oggi vi sveliamo come preparare le frittelle della nonna che, in questa stagione che ci porta verso il Natale, iniziano a farci assaporare il profumo delle feste. Il procedimento descritto sotto è semplicissimo, pochi ingredienti per avere delle frittelle gustosissime. Troverete di seguito anche l’elenco degli ingredienti che vi serviranno per la preparazione di questo dolcetto.

le frittelle della nonna gustosissime AdobeStock 343560175

Le frittelle della nonna gustosissime e facili da preparare

Ingredienti

  • 1 uovo
  • 2 albumi
  • 140 gr di farina
  • 30 gr di zucchero
  • mezzo bicchiere di latte
  • 4 mele
  • zucchero a velo

Procedimento

In una terrina di grandi dimensioni mettete la farina a vulcano e al centro rompete l’uovo. Aggiungete anche metà quantità di latte. Mescolate il tutto fino a quando il composto non risulterà completamente liscio e cremoso. Una volta che vedete l’impasto quasi perfetto, allora aggiungete il resto del latte e lo zucchero, non smettete mai di girare. Amalgamato il tutto, mettete un panno sulla terrina e ponetela in frigorifero per almeno un’ora.

Mentre passa il tempo di attesa preparate le mele. Sbucciate le mele e tagliatele a fettine non e irroratele con il succo di limone per evitare che anneriscano velocemente. Lasciatele in un ciotola per almeno 15 minuti.

Passato il tempo sia per la pastella che per le mele, versate queste nella pastella assicurandovi che siano completamente immerse. Ora, in una padella antiaderente di generose dimensioni, mettete a scaldare parecchio olio. Poi friggete le mele un poco alla volta. Intanto preparate un piatto con della carta assorbente, quando le mele con la pastella saranno dorate, toglietele utilizzando una schiumarola e mettetele sul piatto. Quando avete terminato la cottura di tutte le mele, spolverate il tutto con lo zucchero a velo.

LEGGI ANCHE:  Banana split: la ricetta classica e facile

Se avete ospiti potete prendere delle coppette e mettere un tovagliolo di carta sul fondo e porzionarle. Buon appetito.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...