Le gocciole: gli amatissimi biscotti senza burro che si sciolgono in bocca!

deliziosi biscotti senza burro che AdobeStock 401833079

Le gocciole: gli amatissimi biscotti senza burro che si sciolgono in bocca!

Oggi vi riveliamo come fare dei biscotti buonissimi e senza burro, facili da fare e che si sciolgono subito in bocca, regalandovi una sensazione di piacere vera e propria. Un gusto che dovete sicuramente proporre ai vostri amici e familiari alla prima occasione, magari durante una festa. Troverete di seguito l’elenco degli ingredienti che vi serviranno e tutta la procedura per realizzarli.

Le gocciole: gli amatissimi biscotti senza burro che si sciolgono in bocca!

Le gocciole: gli amatissimi biscotti senza burro che si sciolgono in bocca!

Ingredienti

  • 150 ml di olio
  • 360 gr di farina
  • 2 uova
  • gocce di cioccolato
  • 8 gr di zucchero vanigliato
  • 12 gr di lievito per dolci
  • sale
  • 120 gr di zucchero
  • buccia d’arancia grattugiata

Procedimento

Prendete per prima cosa una terrina di medie dimensioni e metteteci dentro due uova, lo zucchero vanigliato e lo zucchero normale. Poi, utilizzando le fruste da cucina, sbattete il tutto fino a quando non si saranno amalgamati per bene tutti gli ingredienti. Aggiungete ora 150 ml di olio, continuando sempre a mescolare e inserendo ora la buccia d’arancia grattugiata e le gocce di cioccolato.

A questo punto è necessario inserire la farina e il lievito per dolci. Poi utilizzando una spatola da cucina, mescolate lentamente il tutto per rendere il composto omogeneo. Aggiungete anche un pizzico di sale. Vi accorgerete che ad un certo punto il vostro impasto diventerà solido e sarà possibile proseguire la lavorazione, impastando con le mani.

Terminata questa operazione, prelevate piccole porzioni di impasto e formate delle palline, che andrete ad adagiare su una leccarda, rivestita dalla carta da forno. Accendete il forno e mettete a cuocere alla temperatura di 170°C per circa 25 minuti. Una volta cotte, toglietele dal forno e mettetele in un piatto da portata o su un vassoio a raffreddare. Poi gustatele.

LEGGI ANCHE:  Insetti nella farina? Scopri perché si formano e come eliminarli

Se lo desiderate potete portarle adagiate in un cestino con un tovagliolo bianco e accompagnate da un’ ottima tazza di tè. Buon appetito!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...