come sbrinare il freezer usa guarda come sbrinare il freezer AdobeStock 255982320 1200x800 1

Le ho provate tutte! Ora sbrino il freezer in 5 minuti, ti dico come faccio!

Le ho provate tutte! Ora Come sbrino il freezer in 5 minuti, ti dico come faccio!

Spesso quando si parla di pulizie domestiche si tende a dimenticare di comprendere nella lista delle cose da pulire anche alcuni elettrodomestici.

Di questa lista fa sicuramente parte il freezer che è un elettrodomestico che va almeno pulito durante l’anno un paio di volte.

Tuttavia non si può negare che questo lavoro porti via molto tempo e tante energie. La pulizia del freezer non è sicuramente la faccenda domestica più facile del mondo ma esiste un metodo per rendere tutto molto meno complicato.

Se sei curiosa di scoprire questo metodo devi soltanto continuare a leggere qui sotto.

come sbrinare il freezer usa guarda come sbrinare il freezer AdobeStock 255982320 1200x800 1

Come sbrinare il freezer: ecco tutti i passaggi da seguire.

Chiaramente prima di scoprire il metodo che ti permetterà di sbrinare il freezer molto facilmente e in tempi decisamente ridotti bisogna seguire prima vari passaggi.

Prima di utilizzare il metodo vero e proprio bisogna seguire alcuni facili passaggi.

Ovviamente la prima cosa da fare per sbrinare il freezer è quella di togliere la spina che collega l’elettrodomestico all’elettricità. Ovviamente per evitare che durante lo scongelamento l’acqua possa bagnare il pavimento bisogna posizionare degli stracci intorno all’elettrodomestico in modo tale che l’acqua venga assorbita.

Chiaramente bisogna rimuovere tutti gli alimenti dal freezer e riporli, nel frattempo, in alcune borse termiche in modo da conservare il cibo senza farlo andare a male.

A questo punto, prima di sbrinare il freezer, è necessario pulire le guarnizioni.

Per pulire le guarnizioni in modo tale che non possa formarsi della muffa bisogna solo strofinarle con un panno bagnato con dell’olio d’oliva. Oppure puoi decidere di utilizzare una miscela a base di acqua, aceto di vino bianco e bicarbonato di sodio.

Adesso non resta che scoprire il metodo infallibile per sbrinare il freezer in modo facile e veloce.

Come sbrinare il freezer: ecco il metodo facile ed economico

Ebbene, esistono 2 modi da utilizzare per sbrinare il freezer e sono i seguenti:

  • Utilizzare l’acqua calda

Per sbrinare il freezer in modo facilissimo bisogna versare in una ciotola dell’acqua tiepida e dopo inserirla all’interno del freezer. Utilizzando questo metodo il calore dell’acqua sarà in grado di sciogliere completamente il ghiaccio dell’elettrodomestico.

  • Utilizzare una spatola da cucina

Anche con una semplice spatola, in plastica o in silicone, da cucina è possibile sbrinare il freezer. Utilizzando la spatola, di uno dei materiali citati, è possibile rimuovere dalle pareti i pezzi del ghiaccio. Tuttavia bisogna sottolineare che quest’azione deve essere fatta in modo molto delicato e attento, in modo tale da evitare di danneggiare le pareti del freezer.

Dopo aver scelto quale dei 2 metodi utilizzare puoi scoprire l’ultimo step da portare a termine.

Come sbrinare il freezer: qual è l’ultima cosa da fare?

L’ultima cosa da fare dopo aver sbrinato il freezer, con uno dei 2 metodi spiegati sopra, è quella di asciugare il freezer e dopo detergerlo con una miscela formata da acqua e aceto.

Facile vero? A questo punto hai tutti gli strumenti per poter sbrinare il tuo freezer senza la possibilità di sbagliare qualcosa.

Mettiti a lavoro e stai certa che il freezer sarà come nuovo.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!