Le migliori creme solari per bambini del 2022, INCI alla mano

le migliori creme solari per 1

Vi abbiamo già elencato le migliori creme solari di questo 2022 in un nostro precedente articolo, senza però trattare quelle specifiche per bambini. È, allora, giunto il momento di occuparci anche della loro pelle delicatissima per prendercene cura in tutta protezione.

Le qualità principali che dovete cercare in un prodotto con filtri UV si concentrano sugli ingredienti (che dovrebbero essere naturali) e sulla facilità della stesura. Nessuno ama essere rivestito da un patina biancastra e spessa, appiccicosa e unta, tanto meno i più piccoli! Questo è un fattore che abbiamo tenuto in gran considerazione prima di stilare un elenco di cosmetici valido ed efficace, ma anche dalla texture pratica.

Ripetiamo, una volta ancora, alcune regole imprescindibili: non esponeteli al sole nelle ore centrali della giornata, coprite il loro capo con un cappellino o una bandana, applicate loro sempre una crema con SFP + 50, con cadenze costanti. Fatelo ogni ora circa: il vento, la salsedine, il sudore fanno evaporare lo scudo protettivo, anche se sono formulazioni waterproof

Verificate l’INCI e optate sempre per filtri minerali come ossido di zinco o biossido di titanio.

Curiose di scoprire la nostra selezione? Iniziamo!

le migliori creme solari per 1

Le migliori creme solari per bambini del 2022: l’elenco completo

Eccoci allora giunte al dunque. Riportiamo di seguito la nostra classifica, senza vincitori, delle migliori creme in circolazione per la prima infanzia in fatto di protezione solare.

Crema Solare per neonati e bambini SPF 50 – Alga Maris (Laboratoires Biarritz); perfetta a partire dal sesto mese. Contiene due filtri minerali (ossido di zinco micronizzati e diossido di titanio), la stesura è facilitata dalla presenza dell’olio di noce di cocco e dal burro di Karité biologico. Non unge e si assorbe facilmente, inoltre contiene un ingrediente antiossidante dal marchio depositato, l’ALGA-GORRIA®.

LEGGI ANCHE:  Gambe da urlo in estate: ecco come nascondere le imperfezioni!

Crema solare SPF 50 – Bimbi e pelli sensibili – La Saponaria; ricco di vitamina E, melagrana e gamma orizandolo, per evitare lo stress ossidativo, olio di girasole e bisabololo per idratare, presenta filtri minerali naturali, tra cui l’ossido di zinco.

Crema Solare Naturale SPF 50 in Bioplastica – Officina Naturae; intanto ha una confezione ecologica e questo sicuramente gioca a suo favore. Contiene estratti biologici (mela cotogna, malva, calendula, olio di argan, di lino e di jojoba) emollienti ed elasticizzanti, e filtri solari come: Titanium Dioxide e Zinc Oxide.

Latte Solare Bambini SPF50+ – Omnia, di facile reperibilità al superato, ha un ottimo INCI e un filtro minerale, il Titanium Dioxide.

Baby-Carota – crema solare viso SPF 50 – Fitocose, a base di ossido di zinco, biossido di titanio, crusca di riso (filtro solare UVA gamma orizanolo) ed estratto di fiori di girasole.

Crema Fluida solare SPF 50 – Bjobj, con ingredienti provenienti da agricoltura biologica, come la malva, la calendula, la crusca, il girasole.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...