Le patate noisette: il contorno facile e veloce che piace a tutti

Le patate noisette: il contorno facile e veloce che piace a tutti.

Con queste patate noisette, ti proponiamo una ricetta che si segnala per la sua facilità e rapidità di preparazione. Si tratta di un contorno che è una garanzia di successo, sia coi grandi che coi bambini. E del resto, a chi non piacciono le patate?

E poi queste patate non solo sono semplici da preparare, ma costano anche poco.

Le patate noisette: il contorno facile e veloce che piace a tutti

Gli ingredienti

Gli ingredienti che ti servono per questo contorno irresistibile sono questi: mezzo chilo di patate; due cucchiai di fecola di patate; due uova; un cucchiaio di parmigiano grattugiato; un cucchiaio di olio extra vergine di oliva; sale e pepe q.b.; olio per fritture.

La preparazione

Per preparare queste noisette non ci vogliono più di 10 minuti, per la cottura, invece, ne occorrono poco meno di sessanta.

Si tratta di un contorno che si sposa alla perfezione con piatti di carne e di pesce, ottimo anche come aperitivo o finger food (basta infilare degli stecchini e il gioco è fatto).

Per realizzarle servono una pentola, una padella e uno schiacciapatate.

Procedi così

Metti a bollire dell’acqua salata, poi buttaci le patate con la buccia e cuocile per un quaranta minuti; quando sono cotte, le scoli e le sbucci, dopo averle fatte un po’ raffreddare;

adesso prendi lo schiacciapatate e lo adoperi per ottenere una purea che preparerai in una ciotola; alla purea unisci poi la fecola di patate, il sale, il pepe, le uova, l’olio d’oliva e il parmigiano.

 

Impasta per bene tutti gli ingredienti fino a ottenere delle palline di dimensioni non troppo grandi; poi le infarini e le tuffi nell’olio bollente fino a che sulla loro superficie non si forma una magnifica crosticina dorata;

LEGGI ANCHE:  Scopri con noi il brigadeiro, il buonissimo dolce brasiliano senza forno

a quel punto non ti rimane che scolare e asciugare le tute noisette sulla carta da cucina, dopodichè puoi servire in tavola.

Buon appetito!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...