Le persone intelligenti trovano l’amore più difficilmente. Ecco perché

Quante volte ci è capitato di non riuscire a trovare la persona giusta e di continuare ad imbattersi in storie che non vanno a buon fine? In questo caso ci si chiede spesso che cosa c’è che non va in noi e cosa ci sia di sbagliato per quale motivo non si riesce a trovare la persona giusta.

Secondo alcune recenti ricerche ci sarebbe un fattore che molti di noi non considerano quando ci si pone quella domanda. Sarebbe proprio la maggiore intelligenza rispetto ad altri ad impedirci di trovare l’amore al primo colpo. Le persone troppo intelligenti, infatti, tendono ad analizzare tutto e tutti e questo può portarli, quindi, ad avere più difficoltà perché sono portate ad un’analisi continua.

Una persona intelligente sa stare bene con se stessa proprio per questo non si accontenta del primo compagno di vita che trova ma continua a cercare fino a quando non ha trovato quello che fa realmente per lei.

Ogni relazione è un rischio, esporsi a qualcuno e mettersi a nudo è estremamente difficile e meccanismi di autodifesa ci impediscono di farlo con leggerezza. Le persone più intelligenti tendono ad essere ancora più chiuse e proprio questo si traduce in una maggiore difficoltà.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...