girelle di pasta sfoglia dolci AdobeStock 78164211

Le preparo con le mele e la cannella | Tutti vogliono la ricetta di queste con pasta sfoglia. Il dolce velocissimo!

Girelle di pasta sfoglia con mele e cannella: il dolce velocissimo!

Chiaramente ad un buon dolce fatto in casa è impossibile dire di no, anche per chi non è un mago dei fornelli.

girelle di pasta sfoglia dolci AdobeStock 78164211

Infatti anche i principianti possono avvicinarsi senza timori al magico mondo dei dolci fatti in casa grazie alla ricetta delle girelle di pasta sfoglia dolci con mele e cannella.

Questo dolce è facile e veloce da preparare e risulta perfetto da gustare accompagnato da una calda tazza di tè o da un buon caffè.

Super goloso diventerà il dolce preferito di tutta la famiglia già dopo il primo assaggio.

Non ci credi? Continua a leggere!

Girelle di pasta sfoglia con mele e cannella: il dolce velocissimo!

Gli ingredienti utili  sono:

  • 1 mela preferibilmente gialla
  • 1 rotolo di Pasta sfoglia rettangolare
  • 3 cucchiai di Zucchero di canna
  • 1 cucchiaino di miele (adoro quello di castagne)
  • Cannella
  • succo di limone q.b.

Procedimento

Per prima cosa bisogna sbucciare la mela e successivamente tagliarla a pezzettini.

Dopodiché inseriamola in una padella insieme ad un cucchiaio di zucchero di canna, qualche goccia di succo di limone e un cucchiaino di miele, facciamo cuocere fino ad ottenere una salsina.

Nel frattempo apriamo il nostro rotolo di pasta sfoglia, già pronta sulla carta da forno, e spolveriamo sopra la cannella in polvere e ancora lo zucchero di canna.

Infine togliamo la mela dal fuoco e adagiamola sulla pasta frolla. Se lo desideriamo possiamo aggiungere ancora una spolverata di cannella.

L’ultimo procedimento da svolgere è quello di arrotolare delicatamente la pasta frolla. Una volta arrotolata tutta la pasta applichiamo una delicata pressione in modo da far aderire i bordi all’impasto. In questo modo eviteremo di far aprire le girelle durante la cottura.

Adesso non resta che tagliare delle fette dello spessore di circa 2 o 3 centimetri e adagiarle sulla teglia, precedentemente rivestita con della carta da forno.

Inseriamo la teglia in un forno statico per circa 30 minuti ad una temperatura di 180 gradi.

Quando le girelle di pasta sfoglia dolci con mele e cannella saranno pronte sforniamole e lasciamole raffreddare. Infine spolveriamole con un po’ di zucchero a velo o del miele.

Ancora una piccola cosa: se lo desiderate potete conservare le girelle avanzate in un contenitore per dolci. Chiudendo ermeticamente il contenitore i nostri dolci rimarranno friabili e gustosi fino a 3 o 4 giorni.

Giuro che è l’ultima cosa: ovviamente questa è una ricetta pensata per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli infatti nulla vi vieta di preparare una buona pasta sfoglia fatta in casa.

Buon appetito a tutti.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!