le protezioni solari in polvere AdobeStock 266741133
Young woman with sun shape on her hand made of sunscreen at the beach.

Le protezioni solari in polvere: cosa sono e come si usano

Le protezioni solari in polvere: cosa sono e come si usano

Le protezioni solari in polvere: cosa sono e come si usano. D’estate, specie se hai la pelle molto chiara, è assolutamente consigliato usare una protezione solare.

le protezioni solari in polvere AdobeStock 266741133

Si sa infatti che l’esposizione al sole può essere causa non solo dell’invecchiamento della pelle, ma anche di malattie molto pericolose, some per esempio i melanomi.

Le armi a nostra disposizione, per proteggere la pelle, sono molte e tra queste le ultime arrivate sono le protezioni in polvere.

Questi particolari tipi di solari si distinguono dalle normali creme perché ricordano gli shampoo secchi. Svolgono una duplice funzione: da un lato servono da schermo contro i raggi ultravioletti, dall’altro agiscono come opacizzanti. Sono ricchi di vitamine e rendono la pelle opaca.

La confezione che li contiene di solito comprende il prodotto, ovviamente, e un pennello per applicarlo. Si può pensare a questi solari come a una cipria un po’ sui generis. Di solito non lasciano aloni biancastri e sono anche a prova d’acqua.

Come si applicano i solari in polvere

Si possono applicare sia sul viso che sul corpo prima di esporsi al sole. Questo si può fare o semplicemente con le mani o con l’aiuto di un pennello da make up, che come abbiamo detto spesso è compreso nella confezione.

A differenza delle creme, che richiedono di massaggiare fino a completo assorbimento, queste polveri si applicano molto più facilmente e velocemente.

Si possono anche applicare direttamente sopra al trucco, il che per una donna non è un dettaglio secondario.

Le protezioni in polvere e le creme: le differenze

Quanto alla loro funzione principale, proteggere dai raggi UV, sia le creme solari che le polveri non differiscono le une dalle altre.

La differenza principale, come abbiamo visto, sta nel fatto che la polvere si può applicare con estrema facilità, paragonata alla crema solare.

Un altro vantaggio delle polveri solari sta nel fatto che di solito sono arricchite di vitamine e minerali, che servono a nutrire la pelle in profondità.

Si possono acquistare sia in profumeria che online.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!