Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Le zone del corpo dove hai i Brufoli rivelano lo stato della tua Salute. Non l’avresti mai immaginato!

La comparsa di acne, eczemi indicano che nel corpo c’è qualche squilibrio, infiammazione, accumulo di tossine o processi di malattia in corso. La mappa del corpo che vi presenteremo oggi può esservi molto utile per identificare cos’è che non va e come agire per risolvere questo problema.

Cosa dicono i brufoli su varie parti del corpo

Zona 1 – Ormoni
La presenza di acne sul collo e il mento potrebbe essere dovuto a ipertiroidismo e stanchezza delle ghiandole surrenali. Altre cause possono essere il consumo eccessivo di zuccheri, lo stress, i colletti degli indumenti troppo stretti, o semplicemente i capelli grassi che stanno a contatto con questa zona. Vi consigliamo di ridurre l’eccessivo consumo di zuccheri e di alleviare lo stress, magari facendo un po’ di attività fisica.

Zona 2 e 3 – Lo stress
La presenza di eczema sulle spalle può indicare un accumulo di stress o un’eccessiva sensibilità emotiva. Un’altra causa è quella di un abrasione cutanea sensibile, ad esempio dovuta dalla cinta dalla borsa. Fate un po’ di attività fisica per alleviare lo stress.

Zona 4 – Digestive
La presenza di acne sul petto può essere causata dalla digestione, ma può essere dovuto anche all’utilizzo di vestiti sintetici, infezioni fungine o ipersensibilità alimentar, quindi a possibili intolleranze. Se il vostro sistema digestivo non funziona correttamente evitate il consumo di cibi raffinati ed elaborati, piccanti, bere bibite troppo fredde, gasate o zuccherine. cambiate queste abitudini sbagliate e prendetevi cura del vostro apparato digestivo.

Zona 5 e 6 – La mancanza di vitamine
La presenza di pelle spessa sulle spalle, potrebbe essere dovuta ad una cattiva circolazione o ad una maggiore produzione di cellule morte nel follicolo pilifero che portano poi alla pelle d’oca e cheratosi pilaris. I trattamenti esfolianti, idratanti e l’uso di acido salicilico possono risolvere il problema. Se invece non si riscontra nessun cambiamento può essere dovuta ad una alimentazione scorretta di vitamine e sostanze nutritive o un mancato assorbimento di questi nutrienti.

LEGGI ANCHE:  Melanzane: ecco come impedire che assorbano olio in frittura, piatti più sani e leggeri

Zona 7 – Il livello di zucchero nel sangue
E’ raro riscontrare lo sviluppo di eczema sulla pancia. La causa della presenza di brufoli sul ventre possono essere dovute a indumenti troppo stretti o livelli troppo alti di zucchero nel sangue.

Zona 8 – Igiene
I brufoli possono svilupparsi in seguito all’eliminazione di peli incarniti o una cattiva igiene. Raramente può indicare una malattia venerea, se accompagnati da prurito o perdite vaginali.

Zona 9 e 10 – pelle allergica ipersensibili
L’acne sulle cosce può essere dovuto ad allergia ai cosmetici come i gel doccia o lozioni o detergenti, vestiti indossati e così via.

Zone 11 e 12 – Nervoso e digestivi
Queste zone possono indicare un mal funzionamento del sistema digestivo, allergie e intolleranze alimentari, sudorazione eccessiva da sfregamento, indumenti troppi stretti e non di cotone, allergie ai cosmetici e detergenti, anche l’alimentazione scorretta…

Zone 13 e 14 – Digestive
La comparsa di acne sulle natiche può essere dovuta a biancheria intima troppo stretta o sintetica, disturbdigestivi e cattiva alimentazione. Cambiate alimentazione preferendo quei cibi che stimolano la flora intestinale.

Guardate questo video!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...