Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Lettere di cartone fai da te: 20 idee per decorare la vostra casa a costo 0

Pubblicità

Lettere di cartone fai da te: 20 idee per decorare la vostra casa a costo 0

Con del semplice cartone si possono realizzare delle magnifiche lettere, perfette per decorare la vostra casa o anche come idea regalo.

Utilizzate dei fiori freschi, dei ritagli di giornali, della lana o degli altri materiali per abbellire le vostre lettere, il risultato sarà sempre fantastico.

Pubblicità

Ecco qualche idea meravigliosa.

1.Lettera elegante con perle e fiori

Ritagliate da un pezzo di cartone piuttosto spesso, la sagoma di una lettera. Decoratela incollando sulla superficie con della colla a caldo delle perline bianche e dei fiori di stoffa. Il risultato sarà davvero elegante.

Lettere di cartone fai da te

Fonte immagine

2.Lettera in cartone con foto e ritagli di giornale

Ricoprite tutta la superficie di una lettera di cartone con dei ritagli di carta di giornale alternandoli con delle fotografie. Per incollarle usate della colla vinilica. Otterrete una decorazione vintage.

Pubblicità

Fonte immagine

3.Lettera luccicante con foto

Una perfetta idea regalo per le vostre amiche o per il vostro partner è questa bellissima lettera, decorata con diverse fotografie. Il bordo esterno ed interno della lettera è stato abbellito con dei piccoli strass. Magnifica.

Fonte immagine

4.Una lettera originale

Ricoprite la superficie di una lettera di cartone con dei ritagli di carta di giornale.

Sopra del cartoncino di colore nero disegnate la sagoma stilizzata di albero a cui potrete aggiungere un piccolo uccellino su un ramo ed un bambino che lo guarda. Incollate il disegno creato con della colla a caldo ed aggiungete un’etichetta di carta con un nastro.

Il risultato sarà davvero molto bello.

Pubblicità

Fonte immagine

5.Lettera 3D: idea numero 1

Create con dei cartoni e dei rotoli di carta igienica una lettera 3D e chiudete tutti i bordi usando del nastro adesivo di carta. Ricoprite interamente la lettera con dei ritagli di carta di giornale. Molto economica da fare ma anche molto bella da vedere.

Fonte immagine

6.Lettera 3D: idea numero 2

Per creare questa lettera tridimensionale utilizzate dei bicchieri di plastica e la potrete rivestire, usando delle pagine di alcune riviste.

Fonte immagine

Pubblicità

7.Lettere 3D: Idea numero 3

Non solo bicchieri di plastica ma anche bicchieri di carta si possono utilizzare per realizzare la vostra lettera tridimensionale. Al posto di decorarla con dei ritagli di carta, potete optare per dipingerla del vostro colore preferito.

Fonte immagine

8.Lettera washi tape

Con la tecnica del washi tape è possibile decorare anche una lettera di cartone. Usate delle tonalità vivaci il risultato sarà magnifico.

Fonte immagine

9.Lettera con carta crespa colorata: idea numero 1

Realizzate una lettera con del cartone, che abbia dei bordi laterali. Riempite la vostra lettera, creando dei semplici fiorellini con dei pezzi di carta crespa colorata. Perfetta per essere usata come decorazione durante una festa di compleanno.

Pubblicità

Fonte immagine

10.Lettera con carta crespa colorata: idea numero 2

Da uno scatolone ritagliate due sagome identiche di una lettera. Sempre dal cartone, tagliate delle strisce che serviranno per fare i bordi della lettera tridimensionale. Fissate le varie parti con del nastro adesivo.

Spargete della colla vinilica e adagiatevi sopra delle strisce di carta crespa sovrapponendole un pochino. Magnifica.

Bricolajee

Fonte immagine

11.Lettere ricoperte con lana colorata

Un’altra idea per ricoprire delle lettere di carta prevede di utilizzare della lana colorata, da fissare con della colla vinilica. Abbellite la lettera usando dei fiori di stoffa. Molto bella.

Pubblicità

Fonte immagine

12.Lettera rivestita con spago

Anche lo spago è un materiale perfetto che si può utilizzare per ricoprire una lettera di cartone. In questo caso sono stati usati dei fiori di juta.

Fonte immagine

13.Decorando con i fiori finti

Le vostre lettere di cartone possono essere abbellite con dei fiori finti di plastica. Fissate ogni fiore con della colla a caldo.

Fonte immagine

14.Lettera con roselline

Pubblicità

Con dei tubi di cartone potete realizzare una lettera decorativa. Questa lettera si presta ad essere abbellita con delle roselline di stoffa. Magnifica e molto elegante, perfetta per un’occasione importante.

DIY flower letter with multi colour white, peach, pink and white roses

Fonte immagine

15.Scritta con fiori freschi

Adagiate all’interno delle vostre lettere di cartone delle spugna da fiorista. Infilate all’interno della spugna, fino a ricoprirne tutta la superficie, dei fiori freschi colorati. Il risultato sarà spettacolare.

Fonte immagine

16.Tutorial per creare delle lettere con i fori

Se avete acquistato delle lettere di cartone già confezionate, occorre separare il lato superiore da quello inferiore, facendo attenzione a non romperli. Con una foratrice, create dei forellini sui due lati. Incollate i due lati all’interno del bordo interno, con un po’ di colla a caldo.

A questo punto avrete realizzato una lettera con dei piccoli fori, perfetta per poter inserire delle lucine al led.

Pubblicità

Fonte immagine

17.Lettere dipinte dai colori vivaci

Potete decidere di dipingere le vostre lettere con delle vernici acriliche dai colori vivaci.

Fonte immagine

18.Lettera con lucine

All’interno delle lettere in cartone, dove avrete praticato dei fori, potete decidere di inserire delle luci al led. Potrete ottenere una decorazione perfetta per illuminare con stile la vostra casa.

Risultati immagini per lettere fai da te

Fonte immagine

Pubblicità

Risultati immagini per lettere fai da te

Fonte immagine

19.Lettera luccicante con paillettes

Un modo divertente ed originale per decorare le vostre lettere di cartone, è quello di ricoprirle con delle paillettes. Quando avrete rivestito tutta la superficie aggiungetevi un fiore fresco, il risultato sarà super luccicante.

DIY Sequin Monogram Letter. Decorate cardboard letters with gold sequins and a piece of flower! This will adorn a wall, table or shelf in any room in the home!

Fonte immagine

20.Mini lettere glitterate

Glitter o piccole perline colorate, sono un magnifico modo per decorare le vostre lettere.

Fonte immagine

Pubblicità

Buon riciclo creativo a tutti!


Potrebbe interessarti anche...