Li preparo col grano saraceno, sono buonissimi! Per una sana colazione! Ricette senza glutine

biscotti al grano saraceno e AdobeStock 337191184

Se, per mille e più motivi, seguite un regime alimentare gluten free, la buona notizia è che non dovete necessariamente rinunciare al piacere di un buon dolce.

I biscotti al grano saraceno e cocco, ad esempio, sono sfiziosissimi. Realizzarli sarà più facile del previsto e potrete sgranocchiarli in qualunque momento della giornata.

Ma non perdete altro tempo e rimboccatevi le maniche!

biscotti al grano saraceno e AdobeStock 337191184

Biscotti al grano saraceno e cocco: ingredienti

Gli ingredienti da usare per realizzare l’impasto sono:

  • 70 ml di olio di semi
  • 75 gr di zucchero di canna
  • 35 gr di farina di cocco
  • 210 gr di farina di grano saraceno
  • ½ cucchiaino di bicarbonato
  • 2 uova

Decorate con:

  • Zucchero di canna

Procedimento

Rompete le uova in una terrina ampia. Unite lo zucchero di canna e mescolate con una forchetta. Dopodiché, continuando a lavorare il composto, integrate l’olio e la farina di cocco.

Non appena avrete davanti ai vostri occhi una consistenza omogenea, incorporate pian piano la farina di grano saraceno e amalgamate con la vostra posata.

Agggiungete, poi, il bicarbonato e rimestate con le mani fino a realizzare un panetto compatto che dovrete lasciare in frigo per 30 minuti, avvolto con una pellicola per alimenti. Allo scoccare della mezz’ora, trasferitelo su un tavolo da lavoro e modellate con le dita fino a dargli una forma a cilindro.

Tagliatelo e create circa 25 biscotti dello spessore di 1 centimetro, per poi sistemarli su una teglia, precedentemente rivestita con un foglio di carta da forno. A questo punto, impreziosite i vostri manicaretti con un po’ di zucchero di canna.

Infornate per 25 – 30 minuti ad una temperatura di 180 gradi. Quando saranno pronti, lasciateli raffreddare e serviteli. Questi biscotti sono perfetti da mangiare come merenda. L’ideale sarebbe gustarli insieme ad una tazza di tè oppure ad una spremuta di arancia.

LEGGI ANCHE:  Mousse sì, ma light e alle fragole: per una pausa di golosa leggerezza!

Il loro sapore vi stupirà e non riuscirete più a farne a meno. Scommettete?

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...