L’illuminante perfetto per ognuna di voi: i segreti per sceglierlo

lilluminante perfetto per ognuna di 1

Sapete quali sono i requisiti fondamentale per eleggere l’illuminante perfetto? Beh, se la risposta è no, siete nel posto giusto!

Si tratta senza dubbio di uno dei prodotti più gettonati nel mondo del make up. Utile per valorizzare viso e sguardo, deve essere scelto anche in base al tono della pelle.

Curiose di sapere come fare? Iniziamo!

lilluminante perfetto per ognuna di 2

L’illuminante perfetto: dritte e consigli utili!

Se avete la pelle molto chiara, optate per un rosa chiaro, leggermente argentato oppure per un perla o champagne. Evitate sfumature troppo calde e usate il blush per riscaldare l’incarnato.

Se avete una cute media, allora, potete spaziare decisamente di più: beige neutri, color oro pallido o champagne.

Se siete olivastre, scegliete uno che abbia un sottotono pesca.

Le sfumature argentee, oppure opalescenti, vanno evitate se avete la pelle molto scura. In questo caso, sono ideali le sfumature oro, nocciola e bronzo.

Quando scegliete un illuminante, dovete fare caso anche ai finish e alle formulazioni più adatte in base alle personali esigenze.

lilluminante perfetto per ognuna di 1

Se avete un’epidermide secca, usate prodotti in crema, per avere un effetto più nutriente ed evidente. In alternativa, potete anche usare delle texture idratanti per avere un effetto più discreto.

In caso di cute mista, evitate di applicare l’illuminante nella zona T, soprattutto sul naso. Mettetelo su zigomi, argo di Cupido, ecc. In questo caso, potete scegliere qualsiasi tipo di finish.

Se avete la pelle grassa con tanto di pori dilatati, evitate quelli con i glitter. Per un viso maturo, invece, la scelta migliore sono i concealer per sostituire gli illuminanti.

Potete applicarlo in diversi punti: angolo interno dell’occhio, parte alta degli zigomi, arco di Cupido, ponte del naso e sotto l’arco delle sopracciglia. Volendo, potete stenderlo anche al centro della palpebra per accendere un ombretto opaco o scuro e per rendere il trucco ancor più scintillante.

LEGGI ANCHE:  Trucco che si squaglia per caldo e sudore? Fate così...

Usate dei pennelli medi sul viso e un pennello piccolo nelle zone dove c’è bisogno di una maggiore precisione.

Sarete favolose!

lilluminante perfetto per ognuna di 3

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...