Lily Cole: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sulla modella

lily cole vita privata biografia lily cole 1

Scopriamo di più sulla vita privata di Lily Cole, la modella britannica che in queste ore sta facendo discutere per una gaffe a mezzo social di cui, in realtà, si è già scusata.

La giovane infatti, sul suo profilo Instagram ha postato una foto che la ritrae con un burqa, la veste islamica che in alcuni Paesi gli integralisti impongono a ragazze e signore.

L’immagine, che faceva parte di una campagna di sensibilizzazione a favore dell’accettazione delle diversità, è apparsa decisamente inopportuna nello stesso momento in cui l’Afganistan veniva riconquistato dai Talebani, che troppo spesso hanno negato alle donne i diritti più elementari.

“Non volevo offendere nessuno” ha dichiarato la Cole, ma ormai la figuraccia ha fatto il giro del mondo.

Intanto noi vi diamo qualche informazione sulla modella.

Chi è Lily Cole: biografia, carriera e Instagram

lily cole vita privata biografia skynews lily cole burqa book 5481704Lily Cole è nata a Torquay, nel Regno Unito, il 27 Dicembre del 1987 (Capricorno).

Dotata di una bellezza particolare, eterea e nordica, Lily ha iniziato a fare la modella a 14 anni.

Rossa, con la pelle di porcellana costellata di efelidi e l’aspetto un po’ gotico e retrò, nel giro di pochissimo tempo la Cole è diventata una delle top model più ambite del pianeta, contesa da Versace, Valentino, Chanel e moltissime altre maison di moda.

Ma non ci sono solo le passerelle nella vita e nella carriera di Lily, che ha avuto anche qualche ruolo di attrice, il suo sogno di bambina.

Finora è apparsa in The Moth Diaries e nel mai uscito Phantasmagoria, The visions of Lewis Carroll, di Marilyn Manson.

La Cole è da sempre una ambientalista convinta ed una delle attiviste più famose in questo ambito, inoltre è vegetariana.

LEGGI ANCHE:  Mita Medici: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sulla cantante e attrice

A questo link trovate il profilo instagram della britannica, ma non la foto incriminata, che è stata già prontamente rimossa (ma la potete vedere qui sopra).

Vita privata, compagno, figli e curiosità

Riguardo alla vita privata e sentimentale, in passato Lily Cole ha avuto relazioni con uomini famosi.

Si ricordano principalmente quelle con gli attori Jude Law ed Enrique Murciano.

Da qualche anno, la modella e attrice è legata a Kwame Ferreira, da cui ha avuto la figlia Wylde.

Ed ecco infine qualche curiosità:

  • la pelle chiarissima e cosparsa di lentiggini è da sempre uno dei punti di forza di Lily, ma è anche molto delicata e per questo la modella si protegge con prodotti adatti contenenti filtri solari
  • è una rossa naturale, ma rafforza il bellissimo colore dei suoi capelli con maschere a base di miele ed henné rosso
  • di giorno predilige un trucco leggerissimo, mentre quello più artificioso è riservato alle passerelle e ai servizi di moda.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...