Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Limone e sale: un rimedio naturale di cui non potrai più fare a meno

Pubblicità

Uno dei rimedi naturali più antichi, che ci sono stati tramandati dalle nostre nonne è formato da limone e sale. Questo composto, è perfetto per essere adoperato in diverse situazioni. Ecco qualche esempio.

1.Per pulire ed igienizzare diverse superfici: metodo numero 1

Pubblicità

Il profumo di limone, è in grado eliminare in modo definitivo i germi ed i batteri presenti sulle superfici, per questo motivo, unendo il succo di limone con un pizzico di sale, potrete igienizzare il vostro bagno, la vostra cucina. Questo rimedio naturale non è nocivo e può essere usato tranquillamente anche nelle superfici dove solitamente giocano i vostri bambini.

Utilizzando il limone con il sale, per fare le pulizie domestiche, donerete alla vostra abitazione, un piacevole profumo.

2.Per pulire ed igienizzare diverse superfici: metodo numero 2

Un altro modo per poter utilizzare il limone con il sale per pulire la vostra casa prevede l’utilizzo anche del sapone di castiglia. Spremere il contenuto di 3 limoni in una ciotola, unire un pizzico di sale fino e 30 grammi di sapone di castiglia. Mescolare accuratamente il tutto, utilizzando un cucchiaio e trasferire il liquido in un vaporizzatore, che andrà agitato prima dell’uso.

Questo rimedio è perfetto per disinfettare le varie parti della vostra cucina.

3.Eliminare i cattivi odori

Prendere un limone e con un coltello dividere il frutto in 4 parti uguali, senza però staccarle dalla buccia.  Spargere sul agrume un po’ di sale fino.

Pubblicità

Il vostro cattura cattivi odori è pronto per essere posizionato nella vostra cucina.

4.Un rimedio contro il mal di testa

Il limone e sale è perfetto anche per essere utilizzato anche contro il mal di testa. Per preparare questo ottimo rimedio, vi serviranno:

  • 150 ml di acqua
  • 10 ml di succo di limone biologico
  • 5 grammi di miele
  • Un pizzico di sale fino da cucina.

Aggiungere all’interno del bicchiere di acqua, tutti gli ingredienti e mescolare con un cucchiaio. Assumere il rimedio naturale ed a intervalli di 10 minuti.

Il mal di testa può essere causato da un inizio di disidratazione perciò bisognerà assumere liquidi per reidratare il vostro corpo; il limone contiene vitamina C ed è in grado di ridurre gli effetti causati dal forte mal di testa; il miele servirà a dare un tocco di sapore alla bevanda, invece il sale ha al suo interno gli elettroliti.

Buon fai da te!

 


Potrebbe interessarti anche...