Limoni Messi A Bollire Nell’Acqua. Bevi l’Infuso E Vedrai Quanti Benefici.

Ormai tutti sappiamo quanto fanno bene i limoni e le sue tante proprietà benefiche per l’organismo. Ad esempio, il limone contiene la vitamina C e il potassio che è ottima per le nostre difese immunitarie e per regolare la pressione sanguigna.

Del limone, non si butta via niente. Infatti, anche la buccia è ottima ed è ricca di proprietà benefiche. Non siamo soliti a consumare la buccia perché spesso ci limitiamo la mattina a prendere solo un bicchiere d’acqua tiepida con un po’ di succo di limone.

In realtà, anche se la buccia non è così tanto facile da mangiare, possiamo utilizzarla in tanti altri modi. Ad esempio, possiamo bollire 3 limoni, con tutta la loro buccia in acqua e poi si può bere l’infuso.

limoni

Limoni Messi A Bollire Nell’Acqua. Bevi l’Infuso E Vedrai Quanti Benefici

La preparazione è molto semplice e bisogna prepararla la sera prima per poi consumarla al mattino prima di aver fatto colazione.

PREPARAZIONE

Prendete una pentola, riempitela d’acqua e mettete tre limoni, tagliati a metà a bollire circa per tre o quattro minuti.

Dopodiché lasciateli dentro per qualche minuto in modo che il succo di limone venga estratto. Lasciateli così per tutta la notte. Il giorno dopo, buttate i limoni e bevete l’infuso a stomaco vuoto. Il preparato va conservato poi in frigo.

Ma che effetti benefici ha questo infuso?

In primo luogo, possiamo dire che questo infuso è molto più forte dell’infuso della sola acqua con qualche goccia di limone a temperatura ambiente, perché bollendo i limoni questi scaricheranno nell’acqua tutti i suoi componenti ed in quantità maggiore. Quindi avremmo tutti i benefici amplificati. Dunque parlando degli effetti benefici, vi sono: il rinforzo del sistema immunitario, per prevenire raffreddori ed influenze tipiche invernali, stimola il metabolismo e l’apparato digestivo, è molto diuretico e ci aiuta ad eliminare le tossine cattive che si accumulano nel nostro corpo.

LEGGI ANCHE:  Come combattere le rughe: Ecco i migliori rimedi naturali e i consigli per prevenirle
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...