Lino Guanciale: vita privata, chi è, età, carriera, fidanzata, Instagram e curiosità sull’attore

Lino Guanciale e la sua vita privata: l’attore è fidanzato con Antonella, una donna che non fa parte del mondo dello spettacolo. Conosciamolo meglio attraverso la sua vita privata, la sua carriera e le curiosità che lo riguardano.

Lino Guanciale è un attore di cinema, di teatro molto amato. Guanciale è molto popolare grazie soprattutto alla fiction. E’ nato ad Avezzano il 21 maggio del 1979, ed è un Gemelli.

La vita privata di Lino Guanciale

Per dieci anni Lino è stato legato sentimentalmente ad Antonietta Bello. I due si sono conosciuti all’Università di Venezia durante un corso di recitazione, dove l’attore era un relatore. Due anni dopo è nata la loro storia d’amore quando lei ha chiesto il suo aiuto per un provino. Poi nel 2018 a causa della lontananza si sono lasciati. Adesso Guanciale è fidanzato con Antonella Luizzi, una ragazza che non fa parte del mondo dello spettacolo. Apparsa accanto all’attore in una foto pubblicata sul suo profilo Instagram. La coppia si è conosciuta alla School of Business della Bocconi a Milano. E’ qui che Antonella Liuzzi lavora come Program Coordinator.

La carriera

Dopo la maturità scientifica, Lino ha proseguito gli studi alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università La Sapienza di Roma, dove si è trasferito nel frattempo. Nel 2003 si diploma presso l’Accademia Nazionale d’arte Drammatica. Il suo debutto al cinema è per la prima volta nel 2000 nel film Io, Don Giovanni di Carlos Saura. Poi con  La prima linea e Vallanzasca – Gli angeli del male. Segue la fiction: nel 2011 debutta infatti nella fiction Rai Il segreto dell’acqua. Poi tante altre serie di grande successo: Una grande famiglia, Che Dio ci aiuti, La dama velata, Non dirlo al mio capo, L’allieva e La porta rossa.

LEGGI ANCHE:  Paolo Ciavarro: vita privata, biografia, carriera, Instagram, storia d'amore con Clizia Incorvaia e curiosità

Curiosità sull’attore

Lino Guanciale ha una grande passione per lo sport, tanto che è stato anche un giocatore di rugby nella Nazionale Under 16 e 19. Grazie allo sport praticato da ragazzo è riuscito a superare le sue insicurezze.

Il profilo Instagram

Lino Guanciale ha un profilo Instagram dove non è molto attivo. E’ seguito da 425mila follower e ha pubblicato 342 post, anche sulla sua vita privata oltre quella lavorativa.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...