Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Liquid lipstick? Ideale in estate, ma sapete come applicarlo bene?

Pubblicità

Il liquid lipstick, o rossetto liquido è uno dei cosmetici più amati dalle donne!
Disponibile di infiniti colori, sia lucidi sia matt, è perfetto per non ritrovarsi con sbavature e macchie, soprattutto nell’afa estiva! Sembra quasi di non indossarlo, grazie alla sua consistenza davvero leggera!

Si applica come un gloss e non lascia residui! Le sue peculiarità possono renderlo difficile da togliere, ma grazie a questi semplici trucchi sarete in grado di applicarlo e struccarlo alla perfezione! Curiose ? Iniziamo!

Pubblicità

1. Utilizzare la matita labbra

Per applicare il rossetto perfettamente, non dovete mai far a meno della matita per le labbra!
Questo cosmetico farà come base al rossetto, aumentandone la durata e la consistenza!

Prima di stenderlo, sottolineate il contorno, così da definirne la forma. Al termine, utilizzatela per colorarle completamente e applicate il rossetto!
Per un risultato omogeneo e perfetto, la tonalità dei due prodotti deve essere identità o il più simile possibile!

2. Stendere in modo omogeneo il liquid lipstick

A causa della sua consistenza liquida, per applicarlo in modo perfetto dovete armarvi di pazienza e mano ferma!

Prima di tutto, stendetelo iniziando dall’estremità del labbro inferiore, fino a ricoprirlo del tutto con due passate. Al termine, chiudete le labbra e pressatele tra di loro. In questo modo, il rossetto colorerà anche il labbro superiore e si stenderà in modo omogeneo.
Quindi, applicatelo anche sopra, sempre iniziando dagli angoli fino ad arrivare al centro.
Fate molta attenzione a delineare bene i contorni, già evidenziati con la matita. Se vi sembra poco coprente, ripetete le passate fino a quando non sarete soddisfatte del risultato!

Se il vostro sogno è di ottenere un finish matt, al termine dell’applicazione, vi basterà pressare le labbra su un pezzetto di carta assorbente, eliminando così il liquido in eccesso!

Pubblicità

3. Applicare liquid lipstick solo su labbra idratate

Il segreto principale per un’applicazione perfetta è avere labbra ben idratate!

Per prima cosa, applicate uno scrub massaggiandolo delicatamente, così da rimuovere tutte le pellicine! Sciacquate le labbra con acqua tiepida, tamponate con un asciugamano e applicate un buon burro-cacao!
A questo punto, non vi resta che stendere un filo di primer labbra, aspettare due minuti e applicare il rossetto liquido!

4. Eliminare le sbavature con il correttore

A causa della sua consistenza molto liquida, è possibile ritrovarsi con numerose sbavature. Armatevi di un correttore viso NON cremoso e il risultato sarà perfetto!

Applicatelo nella zona sbavata e stendetelo utilizzando una spugnetta per fondotinta! In questo modo, la macchia sarà ricoperta in un batter d’occhio!

Liquid lipstick

5. Optate per oli e burri come struccanti

Come abbiamo anticipato, il rossetto liquido è un prodotto ottimo grazie alla sua durata e alla sua consistenza, ma è molto difficile da togliere… cosa possiamo fare?

Pubblicità

Evitate di utilizzare l’acqua micellare o latte detergenti e optate per oli struccanti e burri!
Potete utilizzare anche quelli naturali, come l’olio di cocco o il burro di karité, perfetti per eliminare ogni residuo! Inoltre, renderanno le labbra davvero morbide e idratate!
Vi basterà utilizzare un dischetto di cotone imbevuto o massaggiare direttamente il prodotto sulla labbra e sciacquarle con acqua. Se necessario, ripetete l’azione per più volte!


Potrebbe interessarti anche...