Lisa Bonet: vita privata, biografia, carriera, Instagram, matrimoni, figli e curiosità sull’attrice

lisa bonet vita privata biografia lisa bonet split

In questo articolo vi sveliamo qualcosa di più sulla vita privata e professionale di Lisa Bonet, nota attrice televisiva e cinematografica.

Nell’immaginario collettivo lei è ancora, e probabilmente resterà sempre, la dolce Denise de I Robinson, la sitcom americana che ebbe un successo strepitoso nel mondo, Italia compresa, negli anni ’80, ma in carriera la bella interprete ha fatto anche altro.

Piccola e sensualissima, l’artista statunitense ha stregato e portato all’altare due sex symbol, ma proprio in questi giorni è giunta la notizia ufficiale della separazione dal secondo marito, dopo 16 anni d’amore che hanno fatto sognare i fans sparsi sull’intero pianeta.

Ecco qualche informazione.

Chi è Lisa Bonet: biografia, carriera e Instagram

lisa bonet vita privata biografia images 6

Figlia di madre ebrea e di padre afroamericano cantante d’opera, Lisa Michelle Bonet è nata a San Francisco il 16 Novembre del 1967 (Scorpione).

Lo spettacolo fa parte della sua vita fin da quando era una ragazzina.

Dopo un inizio nei concorsi di bellezza e in vari spot pubblicitari, per Lisa la grande occasione arrivò con il ruolo di Denise ne I Robinson; quando cominciò quell’avventura la ragazza aveva solo 16 anni e di lì a poco, giovanissima, divenne un idolo per i teenagers a livello planetario.

Una fama inaspettata e forse neanche facile da gestire per una adolescente, ma la Bonet ci riuscì benissimo anche se, nel 1991, lasciò il set cui doveva la notorietà per mai chiarite divergenze con la produzione.

Per quanto riguarda il cinema, ricordiamo Lisa Bonet in Angel Heart – Ascensore per l’Inferno, accanto a Michey Rourke (1987), e in Nemico pubblico, con Will Smith (1998).

Al link che segue trovate il profilo instagram dell’attrice.

Vita privata, i matrimoni, le separazioni, i figli e qualche curiosità

Lisa Bonet è nota alle cronache rosa per essersi sposata due volte con personaggi noti e, inutile negarlo, di grande fascino.

LEGGI ANCHE:  Uomini e Donne, militari all'attacco di Sirius: "Il corteggiatore di Gemma Galgani non è uno di noi"

Nel 1987 l’ex Denise de I Robinson ha sposato il musicista Lenny Kravitz da cui, alla fine del 1988, ha avuto la primogenita Zoe.

All’epoca Kravitz non era ancora famoso e fu proprio la compagna a credere così tanto nelle sue potenzialità da spingerlo a pubblicare il primo album al quale, oltretutto, collaborò in prima persona.

Nonostante siano divorziati da molti anni, Lisa e Lenny hanno sempre mantenuto un ottimo rapporto.

L’altro grande (ed invidiatissimo!) amore della Bonet è stato il collega Jason Momoa, dal quale si è separata proprio in questi giorni mettendo fine ad una favola che ha entusiasmato i fans di tutto il mondo.

I due si conobbero nel 2005 e quando si sono sposati, nel 2017, erano già genitori di Lola Iolani e Nakoa-Wolf Manakauapo Namakahea.

Momoa ha dichiarato di essersi innamorato della donna quando era solo un bambino e non perdeva una puntata de I Robinson; già allora sognava di sposarla!

Ed ecco infine qualche curiosità:

  • Lisa è appassionata di yoga
  • nei primi anni ’90 l’attrice ha legalmente cambiato il suo nome in Lilakoi Moon, pur mantenendo quello di sempre per la professione
  • marito e moglie, ovvero la Bonet e Momoa, hanno recitato insieme nel film Road to Paloma (2014).
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...