Lisciare i capelli senza piastra? Provate con il gel di aloe vera e…

Se vi state chiedendo come lisciare i capelli senza piastra, siete nel posto giusto!

Sopratutto d’estate, con il caldo e l’afa, è quasi impossibile utilizzare strumenti con altissime temperature! Anzi, molto spesso lasciamo asciugare direttamente la chioma all’aria!

Ma chi non vuole rinunciare ai spaghetti perfetti, quali rimedi può scegliere? Non preoccupatevi, ne esistono davvero molti e completamente naturali per dire addio a arnesi che possono seccare e rovinare la capigliatura: la vostra chioma sarà drittissima, ma sana, morbida e luminosa! Curiose? Iniziamo!

1. Come lisciare i capelli senza piastra: Miele e latte di cocco.

Entrambi questi ingredienti sono ideali per domare e lisciare la chioma, senza ricorrere a prodotti costosi e chimici.
Per questa ricetta, procuratevi:

  • amido di mais, 2 cucchiai
  • latte di cocco, 1/2 tazza
  • miele, 2 cucchiaini
  • succo di limone, 1 cucchiaio

In una ciotola, inserite tutti gli ingredienti insieme e mescolateli con attenzione, dovete ottenere una miscela omogenea.
Al termine, trasferitela in un barattolo richiudibile e lasciatela a riposo una notte intera, in un luogo fresco e al buio.
A questo punto, non vi resta che applicarla su tutta la chioma, lasciarla in posa per circa mezz’ora e procedere col vostro abituale shampoo! I capelli risulteranno dritti a piombo, le squame richiuse anche asciugandoli all’aria.

2. Come lisciare i capelli senza piastra grazie al latte!

Il latte è un ingrediente naturale alleato dei capelli! Le sue proprietà rimuovono il crespo e rendono la chioma liscissima!
Vi basterà riempire uno spruzzino vuoto con una tazza di latte! Inumidite tutti i capelli, partendo dalla cute fino alle lunghezze e lasciare agire per 30 minuti! 

3. Gel d’aloe vera

Un toccasana per la cura della pelle e dei capelli, sopratutto se volete ottenerli lisci!

Procuratevi una foglia d’aloe vera, tagliatela a metà e massaggiate il gel direttamente sulla chioma, cioccia per ciocca! In questo modo, diventerà drittissima in un batter d’occhio! Al termine, spazzolatela delicatamente ed il gioco è fatto!

lisciare i capelli

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!