Lo cospargo sui mobili e sulla moquette e l’intera casa profuma di nuovo | Rimedi naturali

m3 tzqhniyu

Assicurarsi di avere sempre una casa pulita e profumata è fondamentale. Non soltanto da un punto di vista igienico, ma anche perché le percezioni sensoriali hanno la loro importanza. Immaginiamo di dover tornare a casa da lavoro ogni giorno oppure di dover ospitare delle persone in un ambiente sporco e maleodorante. Ci sono, però, tanti rimedi, molti dei quali “fai da te” per ottenere dei risultati eccezionali ed un profumo meraviglioso. In quest’articolo illustreremo la procedura per realizzare in casa un prodotto speciale. Vediamo come!

m3 tzqhniyu

Mobili e moquette: ecco come donar loro un profumo meraviglioso

Per donare a tutta la casa, in particolar modo a pavimenti, come moquette e quant’altro, e ai mobili, un profumo meraviglioso, ti basterà seguire questi semplici passaggi. Per prima cosa procurati del bicarbonato di sodio: versa un paio di cucchiai in una ciotola, aggiungendo un mezzo cucchiaio di sale.

A questo punto comincia a mescolare e preparati al momento cruciale. Dovrai versare dell’olio essenziale, a tuo piacimento. Assicurati di utilizzare un prodotto naturale, il quale riesca a donare alle superfici un profumo speciale, ma attenzione! Non esagerare con le dosi, perché rischieresti di realizzare un prodotto con un odore troppo forte e stucchevole.

Qualora siate in grado, o vogliate, potete anche combinare insieme più oli essenziali. Il nostro consiglio è di versare circa 10 gocce. A tal punto è fondamentale che mescoliate a dovere. Dovete cercare di far amalgamare alla perfezione il tutto, evitando che rimangano grumi di olio essenziale. Metteteci il tempo che è necessario, senza fretta! Difatti, il composto è pronto, anche se consigliamo di utilizzare un colino per passarlo sulle superfici.

LEGGI ANCHE:  Dal 1960 Il cubo di Heineken, da una bottiglia di birra nasce la sostenibilità

I tanti usi del composto

Come già anticipato, utilizzate un colino per spargerlo su moquette o tappeti vari. Spargete il composto come se fosse dello zucchero a velo: lasciatelo agire per circa 20-30 minuti ed una volta passato il tempo necessario, aspirate per bene il tutto con un aspirapolvere.

Se delle piccole tracce rimangono sulla moquette o sul tappeto, non preoccupatevi! Noterete già un odore pazzesco e soprattutto la sensazione di pulito. Allo stesso modo, si può utilizzare il prodotto appena realizzato anche su elementi d’arredo come divani e poltrone. In questo caso sarebbe opportuno sfruttare degli aspirapolvere di piccole dimensioni.

Se volete essere più precisi e accurati, usate un piccolo panno in microfibra, magari imbevuto leggermente d’acqua, per pulire tutti i residui.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...