Lo preparo con 2 ingredienti: non serve farina, burro né zucchero ed ha solo 120 Kcal!
Sei alla ricerca di un dolce super goloso e allo stesso tempo leggero? Allora puoi preparare una torta di banane e cacao ottima per far amare la frutta anche a chi non piace.
Questo dolce piacerà a qualunque palato. Con la consistenza di un budino un cucchiaio tirerà l’altro e finirà prima di subito.
Inoltre sarà così morbido da sciogliersi in bocca. Per realizzarlo ti servono solo 2 ingredienti infatti sarà un dessert leggerissimo e perfetto da servire a chi non desidera appesantirsi e a chi è a dieta.
Comincia subito a cucinare e non te ne pentirai!
Torta di banane e cacao: ingredienti e preparazione.
Prima di cominciare bisogna sottolineare che nella ricetta non sono contenuti ingredienti come zucchero, olio, burro e farina. Per realizzare questo dolce basta solo recuperare un frullatore e il gioco è fatto.
La preparazione del dolce ti porterà via solo un quarto d’ora. Il resto del tempo servirà alla cottura e al riposo in frigo. A tavola, dopo il tempo necessario, potrai servire una torta da dividere in 4 oppure 5 fette da 120 calorie l’una.
Gli ingredienti utili per portare a termine la ricetta della torta di banane con cacao sono:
- 2 cucchiai di cacao in povere
- 4 banane grandi e mature
Inoltre, durante la preparazione, devi anche utilizzare un mestolo d’acqua.
Non resta che cominciare a rimboccarti le maniche. Piacerà a tutti: sia a grandi che a piccini!
Procedimento per preparare la torta di banane e cacao
La prima azione da compiere è quella di prendere le banane e dopo eliminare la buccia per poi portare il risultato nel frullatore.
Dopodichè versa nell’elettrodomestico anche l’acqua e chiudi per bene con il coperchio. A questo punto premi il tasto “on” del frullatore e lascialo lavorare.
In seguito togli il coperchio e, lasciando il frullatore acceso, aggiungi nel composto anche il cacao in polvere. Continua ad utilizzare l’elettrodomestico fino ad ottenere un composto perfettamente liscio e quindi privo di grumi.
Una volta ottenuto il risultato desiderato versa l’impasto che hai realizzato in un pentolino. Dopodichè accendi il fuoco e porta sopra il pentolino. Mescola continuamente con l’aiuto di una spatola fino a quando il fuoco riuscirà a far addensare il composto.
Quando il composto sarà denso trasferisci la crema che hai ottenuto in un piccolo stampo rettangolare con cerniera. Successivamente livella la crema correttamente e copri tutto con la pellicola alimentare trasparente. Dopodichè porta lo stampo in frigo e lascialo al suo interno per almeno 3 oppure 4 ore.
Trascorso il tempo necessario estrai il dolce dal frigo e servilo a tavola dopo averlo tagliato a porzioni.
Se vuoi puoi aggiungere un tocco in più al tuo dolce fatto in casa spolveraci sopra un po’ di cacao amaro.
A questo punto puoi servire la torta di banane e cacao ad i tuoi amici e a tuoi parenti. Tutti si leccheranno i baffi e ti chiederanno una doppia porzione.
Non mi resta che augurare a te e ai tuoi commensali un buonissimo e dolcissimo buon appetito.