Lo psicologo più importante del mondo ci spiega le 21 regole più importanti che cambieranno la nostra vita in meglio

Mentre cerchiamo di raggiungere i nostri obiettivi, la vita ci sfugge via.

Seppure gli obiettivi di ogni persona sia individuali, ci sono delle regole comuni che possiamo seguire, così come ci indica lo psicologo e psicoterapeuta russo Mikhail Litvak, con oltre 30 libri scritti alle spalle. Questo dottore ci spiega che il raggiungimento dei propri obiettivi ed il successo in ambito personale o professionale, dipendono da come si decide di vivere la propria vita.

Risultati immagini per serenita donne

Di seguito si sintetizzano le 21 regole elaborate dal Dottor Mikhail Litvak e che faranno sì, che la vita non ti sfugga via, in modo che chiunque possa raggiungere gli obiettivi tanto ambiti.

1 Non inseguire la felicità. Bisogna impegnarsi sui propri obiettivi, senza ricercare la felicità all’esterno di noi, nelle cose o persone, in quanto essa si trova solo dentro noi stessi.

2 Non cercare o considerare il giudizio altrui. Solo noi possiamo giudicare noi stessi, in quanto solo noi possiamo capire se siamo soddisfatti di come siamo.

3 Fai quello che vuoi. Non chiedere il permesso o l’approvazione degli altri per operare le tue scelte.

4 Comportati da maturo. Le persone mature conoscono le cose, sono saggi e sanno come comportarsi. Gli immaturi vivono solo per criticare.

5 Pianifica e organizzati, in modo da dare delle priorità alla tua vita e poter ottenere risultati positivi.

Risultati immagini per serenita donne

6 Avanza senza eliminare completamente gli altri dalla tua vita. Alcune persone camminano più veloci di altre, quelli che rimangono indietro possono sentirsi respinte. Si tratta di proseguire, ma senza abbandonarli completamente.

7 Non cercare di compiacere tutti, è impossibile e finirai col sentirti stanco e male.

8 Allontanati dalle persone che ti rinfacciano i favori e cercano di farti sentire in colpa.

LEGGI ANCHE:  Oroscopo di Paolo Fox di oggi 27 gennaio 2022

9 Sviluppa le tue qualità personali, senza criticare o parlare male degli altri.

10 Non reprimere i sentimenti di tristezza o depressione. In questo modo potrai esplorare la tua anima e conoscerti a fondo.

 

11 Parla con tutte le persone. Sia parlare con le persone che apprezzi che con le persone che non ti piacciono, può esserti utile per portare alla luce i tuoi difetti e le tue cattive abitudini.

12 Fantastica, ma in modo realistico, altrimenti diventerai solo un frustrato.

Leggi dei buoni libri. E’ molto meglio passare del tempo in questo modo che perdere tempo con persone superficiali e certamente i benefici saranno maggiori.

13 Evita di approfondire la vita degli altri, è molto meglio concentrarsi su di sé, ma pure darsi alla scienza o alla filosofia.

14 Guardati allo specchio, scoprirai il tuo peggiore nemico! Una volta ti sarai sconfitto a te stesso, sconfiggere gli altri nemici sarà davvero facile.

15 Non dare importanza alle critiche altrui. “Guarda e passa oltre”, una volta raggiunto il proprio obiettivo, tutto questo non avrà più importanza.

16 Non chiuderti con le persone appena conosciute, in questo modo penseranno in modo positivo su di te.

17 Dopo le rotture si cresce. Nonostante la solitudine ed il dolore, vai oltre, così crescerai emotivamente ed spiritualmente.

18 Non importa a quale sesso tu appartenga. L’unica cosa che conta è essere saggi e pensare nel modo corretto.

19 Condividi la tua felicità, in questo modo il tutto si amplierà.

20 Vivi solo per te stesso, senza dover dimostrare agli altri chi sei.

Segui già qualcuna di queste regole? Raccontacelo nei commenti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...