Lo straordinario metodo per non stirare più: che liberazione

un metodo stupefacente per non 6

Conoscete lo straordinario metodo per non stirare più? Esistono delle tecniche alternative molto efficaci per riuscire nell’impresa, liberandovi da un bel fardello!

Per molte persone questa attività può rivelarsi una vera scocciatura. Non a caso, alcuni decidono di non stirare maglioni, magliette e felpe ma di optare solo per i vestiti per cui è necessario il ferro. Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme come fare per evitare di lavorare ore ed ore! Curiose? Iniziamo! 

un metodo stupefacente per non 7

Lo straordinario metodo per non stirare più: trucchi per non far comparire le pieghe!

Potete stirare con l’acqua! Mettete i vestiti macchiati oppure maleodoranti dentro una bacinella. Fate l’acqua sul gas e, non appena vedrete comparire le prime bolle, versatela sui capi, unendo anche un misurino del detersivo che utilizzate di solito.

Mescolate con un vecchio cucchiaio di legno e, poi, lasciate in ammollo per circa 30 minuti. Alla base dello stendino mettete dei vecchi teli in cotone oppure dei panni in microfibra. Sistemate i vestiti sullo stendino senza strizzarli, e lasciateli asciugare al sole. L’acqua gocciolerà sicuramente, ma ci penseranno i teli ad assorbirla.

Stessa cosa con le camicie ma, in questo caso, dovrete stenderle sulle grucce. Così facendo, il peso dell’acqua stenderà le fibre del tessuto e non si avrà nessuna piega.

Nel caso in cui vi accorgeste tardi che c’è una piega sul maglione o sulla camicia, allora vi basterà strofinare qualche minuto con un cubetto di ghiaccio sulla piccola piega, per poi asciugare con il classico phon. Le pieghe spariranno nel giro di poco tempo, vedrete!

Lo straordinario metodo per non stirare più: che liberazione

Potete stirare usando una pentola calda, proprio come se fosse un ferro da stiro. Vi basterà riscaldarci un po’ di acqua per qualche minuto. Attenzione solo a non scottarvi!

LEGGI ANCHE:  Pizza avanzata: il trucco geniale per conservarla alla perfezione!

Un altro trucco per evitare che i vestiti presentino delle pieghe, è quello di ridurre l’uso della centrifuga. Se solitamente la usate a 800 o 1000 giri, riducetela a 600 giri. Vedrete che i capi risulteranno molto meno stropicciati!

Inoltre, quando stendete i panni, non stringete troppo le mollette.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...