lolio di nocciolo ma di 2

L’olio di nocciolo di prugna: usatelo allo stato puro per una cura anti age!

L’olio di nocciolo di prugna è un potentissimo anti age.

Ad oggi pare ad essere quasi miracoloso nella nostra quotidiana guerra contro le rughe. Si ottiene dalla spremitura a freddo dei semi dei frutti, ha una densità liquida e corposa e un colore paglierino molto chiaro.

Ricco di acido oleico, linoleico e vitamina E rappresenta un’innovativa cura per la pelle segnata da primi segni di invecchiamento, perché in grado di regalare il giusto comfort contro la disidratazione.

Utilizzato quotidianamente, permette di ottenere nel giro di poco tempo risultati notevoli e un progressivo effetto ringiovanente.

Curiose di saperne di più?

Iniziamo, abbiamo in serbo per voi una ricetta davvero portentosa!

lolio di nocciolo ma di 1

L’olio di nocciolo di prugna: come utilizzarlo al meglio

Parliamo di un prodotto totalmente naturale in grado di ammorbidire la pelle disidratata, contrastando le prime rughe e i segni cutanei anche profondi.

 Dal profumo delicato, apporta polifenoli, vitamina B, potassio, magnesio e antiossidanti in maniera transdermica, andando ad agire in profondità, conferendo nuovamente tono ed elasticità ad un viso maturo. Infine, stimola il turnover cellulare in maniera significativa, rendendo uniforme la grana.

Potete utilizzarlo puro o mescolato ad altri ingredienti biologici per potenziare ulteriormente la sua azione. Per aumentarne la penetrabilità, noi di Non Solo Riciclo vi suggeriamo di realizzare questo mix dalla resa efficace e quasi immediata. La vostra cute ritroverà levigatezza e compattezza fin dalle prime applicazioni.

Procuratevi:

  • burro di Karité, 15 g
  • olio di prugna, 30 ml

Lavorate il burro in una ciotolina, ammorbidendolo con i rebbi di una forchetta.

Mescolatelo a freddo versando poi a filo l’olio. Quando il composto risulterà ben uniforme, trasferitelo in un barattolo a chiusura ermetica, pulito e asciutto. Potete conservare questo siero a temperatura ambiente per 3 mesi al massimo. Utilizzatelo sul viso e fatelo assorbire completamente prima di procedere con il make up, di cui è un’ottima base.

lolio di nocciolo ma di 2

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!