L’olio di rosa mosqueta: ideale in estate, scoprite tutti i benefici.

L’olio di rosa mosqueta è perfetto per contrastare l’invecchiamento della pelle: la rende infatti più elastica, tonica e giovane! Ricco di beta-carotene, vitamina A e B e di acidi grassi buoni, è originario del Sud America e si estrae dai semi di una pianta selvatica cilena.
Perfetto sopratutto per chi soffre di pelle grassa, è in grado di ridurre il sebo! Inoltre, è un grande alleato contro le smagliature e le rughe, da provare sopratutto in questa caldissima stagione!
Acquistatelo puro al 100%  e, una volta aperto, conservatelo sempre in frigorifero!
Ecco tutti i benefici e gli utilizzi a cui si presta! Curiose? Iniziamo!

l'olio di rosa mosqueta

L’olio di rosa mosqueta: per idratare a fondo i capelli, senza appesantirli

L’olio di rosa mosqueta è perfetto per contrastare l’eccessiva produzione di sebo sulla cute, che rende grassi e pesanti i capelli. Per idratarli, averli morbidi e leggerissimi più a lungo, vi basterà realizzare un impacco! Applicate l’olio su tutte le lunghezze, massaggiandolo sopratutto sulla cute e lasciatelo agire per 30 minuti. Al termine, procedete con il vostro abituale shampoo!

Per combattere le ustioni causate dai raggi solari

Quale stagione migliore se non l’estate, per utilizzare l’olio di mosqueta?
Se la vostra pelle è bruciata dal sole, applicate qualche goccia sulle zone da trattare e sfregate con delicatezza, fino al completo assorbimento! La vitamina A si prenderà cura della vostra cute! Mentre il betacarotene, aumenterà la durata e l’intensità dell’abbronzatura.

Rendere le unghie forti e ammorbidire le mani

Un vero toccasana per unghie fragili e che si spezzano facilmente. Ma non solo! Anche per rendere morbide le cuticole e prevenire la comparsa di pellicine!
Applicatene qualche goccia direttamente sulle mani, massaggiate e lasciate agire per 15 minuti o se preferite, tutta la notte!

olio rosa mosqueta

L’olio di rosa mosqueta contro le smagliature

Le smagliature, o le cicatrici, possono creare molta insicurezza in numerose donne.
Per ridurle, applicate l’olio sulla zona da trattare, ogni giorno. Il momento ideale sarebbe prima di stendersi a letto per andare a dormire, così che l’olio possa agire per tutta la notte. Con sole 2 settimane, i benefici saranno già visibili!

Come contorno labbra e occhi

Qualche goccia di olio di mosqueta è perfetto anche per contrastare le rughette che si formano nella zona delle labbra e degli occhi! Massaggiatelo fino al completo assorbimento e ripetete questa azione ogni giorno, al mattino!

L’olio di rosa mosqueta per contrastare acne e sebo

Non solo un toccasana per chi soffre di pelle grassa, ma anche di acne! Ogni giorno, applicate un po’ di prodotto sul viso, fino al completo assorbimento!
Potete benissimo aggiungerne qualche goccia alla vostra crema!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!