Lozione viso fai da te per una pelle levigata e tonica

lozione viso fai da te 4

Se volete realizzare davvero una skincare perfetta, non potete rinunciare alla lozione viso.

I rituali di bellezza giapponesi, famosi in tutto il mondo, permettono di mantenere la pelle levigata e tonica nel tempo e prevedono gesti mirati. Uno tra tutti viene spesso dimenticato e trascurato alle nostre latitudini: l’applicazione di un prodotto preparatorio e idratante dopo la detersione.

Di cosa si tratta nello specifico e come possiamo realizzarne uno efficace ed economico con il fai da te? Curiose? Iniziamo!

lozione viso fai da te 5

Lozione viso fai da te per una pelle levigata e tonica

Iniziamo subito a tracciare una linea netta che differenzi il tonico e la lozione, in modo che sia possibile capire meglio le rispettive funzioni. Non confondete i due prodotti! Il primo è legato alla detersione: rimuove le rimanenze di latte o acqua micellare e riequilibra la barriera cutanea. Si applica con il classico dischetto di cotone su cui viene versato il liquido scelto in base alle personali esigenze.

La seconda è un passaggio ulteriore: si applica immediatamente prima dei sieri e delle creme idratanti e ne potenzia gli effetti. In altre parole, si tratta di un booster, un amplificatore cosmetico che aumenta la ricettività dermica, comunemente commercializzato con il nome di acqua termale.

Va versata prima sul palmo della mano e picchiettata con le dita fino a completo assorbimento. La versione spray, invece, deve essere vaporizzata direttamente sul volto, ad una distanza di 15/20 centimetri, a occhi chiusi. Attendete, quindi, che venga assorbita naturalmente e poi procedete con sieri e creme, come d’abitudine.

Se desiderate un’alternativa economica, ma efficace, realizzatela con il fai da te. Servitevi del tè verde e immergete un decina di foglioline in 500 millilitri di acqua. Portate a bollore, spegnete il fuoco e lasciate in infusione per una notte intera. L’indomani filtrate il liquido e trasferitelo nel contenitore del ghiaccio, quindi in freezer. Quando i cubetti saranno pronti, fateli scorrere sul viso evitando il contorno occhi. Sarete luminose e splendide, toniche e levigate! Parola di Non Solo Riciclo!

LEGGI ANCHE:  Avocado e uova: scopri perché dovresti sempre mangiarli insieme

lozione viso fai da te 4

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...