Luca Verdone, moglie, figli, età, vita privata e Instagram del regista fratello di Carlo

Carlo e Luca Verdone

In questo articolo vi sveleremo l’età, la vita privata e il profilo Instagram di Luca Verdone, regista in proprio nonché fratello del più famoso Carlo Verdone.

Carlo e Luca Verdone

Chi è la moglie di Luca Verdone e qual è la sua età?

Le cronache non riportano alcunché al riguardo. O perché una moglie non c’è o perché, in caso, preferisce rimanere nell’ombra.

Chi sono i figli di Luca Verdone?

Idem come sopra.

Qual è l’età di Luca Verdone?

Il fratello di Carlo ha 67 anni, essendo nato nel 1953. Laureato in storia dell’arte, è regista cinematografico e teatrale (si è cimentato anche nell’opera), nonché autore di documentari sulla storia dell’arte.

Di lui si potrebbe dire che è un grande “dilettante” nel senso migliore del termine, ovvero una persona che si interessa di tutto e che non si lascia troppo appesantire dal fardello di un eccessivo specialismo.

La sua avventura professionale comincia nel 1973, anno in cui inizia a occuparsi della regia di documentari e programmi televisivi. Alla regia cinematografica esordisce nel 1986 con “7 chili in 7 giorni”, in cui lo affiancano il fratello Carlo e Renato Pozzetto.

È consulente artistico della Fondazione Museo Alberto Sordi. Proprio al mitico Albertone lui e il fratello Carlo dedicano nel 2013 il documentario “Alberto il grande”.

Ha studiato storia dell’arte con Cesare Brandi, di cui Luca in un’intervista ha ricordato che fu il “responsabile” dell’incontro del padre Mario con sua mamma.

Il suo pittore preferito in assoluto è Paolo Uccello: “È straordinario il modo con cui egli ritrae le figure, ma anche l’uso che fa dei colori. Non ho alcuna esitazione nel vedere in Paolo Uccello molta dell’arte moderna che è poi seguita”, ha dichiarato in una intervista a Pierluigi Pietricola sulla rivista on line Sipario.

LEGGI ANCHE:  Jenny Tamburi: vita privata, biografia, carriera, chi era, cause morte, marito, figli e curiosità sull'attrice

Cosa sappiamo della vita privata di Luca Verdone?

Praticamente nulla.

Qual è il profilo Instagram di Luca Verdone?

Eccolo qua: luca.verdone

Ora per voi Luca Verdone non ha (quasi) più segreti. L’appuntamento è alla prossima biografia.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...