luci di natale con fiori luci di natale bottiglie di plastica

Luci di Natale: crea un magico giardino incantato riciclando bottiglie di plastica!

Luci di Natale: crea un magico giardino incantato riciclando bottiglie di plastica!

In occasione del Natale si possono realizzare tantissimi progetti fai da te riciclando qualsiasi cosa. Ad esempio, puoi creare delle bellissime luci di natale riciclando le bottiglie d’acqua in plastica. Si tratta di un’idea molto originale e facile da realizzare. Il riciclo creativo in occasione del natale è sempre una buona idea per creare decorazioni per la tua casa.

Segui questi passaggi e scopri come realizzare delle bellissime luci con fiori di plastica!

Luci di Natale: crea un magico giardino incantato riciclando bottiglie di plastica!

Luci di Natale: crea un magico giardino incantato riciclando bottiglie di plastica!

Cosa ti occorre

Per realizzare le luci di natale fai da te, devi prima procurarti tutto il materiale necessario. Organizza tutto l’occorrente e dai sfogo a tutta la tua fantasia. Ti basterà semplicemente procurarti:

  • Luci di natale colorate
  • tante bottiglie di plastica da riciclare
  • i colori acrilici che preferisci
  • un pennellino
  • delle forbici appuntite

Con un po’ di ingegno e tanta creatività potrai dare una nuova vita a delle semplici bottigliette di plastica, realizzando delle decorazioni natalizie originali per la tua casa. Una volta raccolti tutti gli elementi necessari, puoi iniziare con le varie fasi della realizzazione. Scopri come procedere.

Segui questi passaggi per la realizzazione

Per iniziare, utilizza le forbici appuntite per ritagliare tutti i fondi delle bottiglie di plastica. Ovviamente, il numero di bottigliette cambierà in base a quello delle luci di natale che vorrai creare. Una volta staccata la base delle bottiglie, inizia ad incidere dei piccoli tagli con le forbici, in modo da creare i petali del fiore. Continua piegando i lembi di plastica tagliati. Pian piano, con le mani ricrea la forma arrotondata dei petali.

A questo punto, passa al tappo. Prendi da parte il tappo della bottiglia e fai un piccolo foro al centro, in modo da far passare il filo di lucine. Ripeti queste operazioni in sequenza per tutte le luci natalizie che desideri realizzare. Una volta terminato, comincia a sbizzarrirti con la tempera acrilica.

Utilizzando un pennellino dipingi i fiori di plastica come preferisci, scegliendo le tonalità che più ti piacciono. Se hai la fortuna di avere delle bottigliette già colorate, puoi anche saltare quest’operazione.

La tempera acrilica ha bisogno di qualche minuto per asciugare, quindi, pazienta un pochino e lascia asciugare i tuoi fiori di plastica. A questo punto, puoi procedere con l’ultima fase del lavoro. Inserisci i fili di luci all’interno dei fori e sistema la tua decorazione dove preferisci. Il risultato sarà incredibile!

Le tue luci di natale doneranno alla casa la magica e accogliente atmosfera natalizia.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!