Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Lucia Azzolina: vita privata, età, carriera, Instagram, compagno e figli del ministro

Pubblicità

Cosa sappiamo della vita privata di Lucia Azzolina, attuale Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca?

Si tratta, probabilmente, della figura politica più discussa del momento, al centro di polemiche riguardanti il modo di gestire la scuola in epoca di pandemia.

Si può dire che proprio l’emergenza Coronavirus abbia portato alla ribalta la Azzolina.

Pubblicità

Da quando il Covid 19, purtroppo, è entrato nelle nostre vite rivoluzionandole, la sicurezza degli insegnanti e degli studenti è diventata un nodo centrale delle questioni governative.

I nuovi banchi con le rotelle, solo per citare una delle iniziative in merito, hanno suscitato l’ilarità di molti.

Ecco qualche informazione sull’esponente pentastellata.

Chi è Lucia Azzolina: età, carriera e Instagram

lucia azzolina vita privataSiciliana di Siracusa, Lucia Azzolina è nata il 25 Agosto del 1982 ed ha pertanto appena compiuto 38 anni.

Al grande pubblico questa donna dai capelli scurissimi, la bocca sensuale e l’eloquio sicuro, si è fatta conoscere soprattutto a partire dal 10 Gennaio del 2020.

In quei giorni infatti, venne scelta come Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in sostituzione del dimissionario Lorenzo Fioramonti.

Pubblicità

Lucia Azzolina, che è docente, avvocato e sindacalista, ha conseguito ben due lauree, una in Filosofia ed un’altra in Giurisprudenza.

Esponente del Movimento Cinque Stelle, da sottosegretario di Lorenzo Fioramonti la Azzolina è stata promossa Ministro subito dopo le dimissioni di quest’ultimo.

Sembra che la scelta sia caduta sulla sua persona in quanto proveniente dal mondo della scuola, di cui pertanto conosce i meccanismi interni che la regolano.

In questo periodo difficile e contrastato, il Ministro è entrato spesso in polemica con Matteo Salvini, leader dell’opposizione di Centrodestra.

La Azzolina è molto attiva sui social, poiché li ritiene indispensabili per essere vicina alla gente e alla realtà; questo è il suo account instagram.

Vita privata, compagno e figli

Della vita privata di Lucia Azzolina non sappiamo praticamente nulla.

Sembra che non sia sposata e non abbia figli, né si ha notizia di attuali compagni o frequentazioni.

Il Ministro della Pubblica Istruzione è una persona decisamente riservata, che tiene molto alla sua privacy.

Infine una curiosità: la Azzolina tiene molto alla sua salute e alla forma fisica, che mantiene anche grazie alla pratica di varie discipline sportive.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...