Luis Miguel: vita privata, biografia, carriera, Instagram, moglie e figli del cantante

luis miguel vita privata biografia luis miguel 1280x720 1

Scopriamo di più sulla vita privata di Luis Miguel, il cantante sudamericano di maggior successo nel mondo.

Sulla cresta dell’onda da quando era poco più che un bambino, Miguel ha ottenuto fino ad oggi grandi successi e soddisfazioni in campo professionale, ma anche grandi dolori dal punto di vista personale, a cominciare dalla misteriosa scomparsa della madre.

Ecco qualche informazione sull’artista che si è meritato il prestigioso soprannome di Sole del Messico.

Chi è Luis Miguel: dati biografici, carriera e Instagram

luis miguel vita privata biografia Luis Miguel e la madre Marcella BasteriLuis Miguel è nato a San Juan, in Porto Rico, il 19 Aprile del 1970 (Ariete).

E’ figlio del chitarrista Luisito Rey e dell’italiana Marcella Basteri, anche lei attiva nel mondo dello spettacolo.

Ha due fratelli minori ai quali è legatissimo, Alejandro e Sergio.

Avendo manifestato fin da piccolo un talento innato per la musica, spinto anche dal padre, a soli 11 anni Luis firmò un contratto con la celebre casa discografica EMI.

Dopo il successo in Messico con 1+1=2 enamorados (1+1=2 innamorati), il giovanissimo cantante si concesse un tour negli Stati del Sudamerica e in seguito decise di tentare la carta europea iniziando dall’Italia, Paese d’origine della madre.

Quale migliore occasione del Festival di Sanremo?

Luis vi partecipò nel 1985, dove ottenne uno strepitoso secondo posto interpretando il brano Noi ragazzi di oggi, che ottenne un riscontro enorme, diventando quasi l’inno di una intera generazione.

Dopo qualche tempo, ormai lanciatissimo, Miguel passò alla WEA e nel 1988 bissò il successo di qualche anno prima con Un hombre busca a una mujer (Un uomo cerca una donna), che si accompagnò ad un vistoso cambio di immagine dell’artista.

Ormai cresciuto, Luis si trasformò in un giovane uomo talmente bello e sensuale da diventare un sex symbol, idolo di tutte le ragazzine sudamericane.

Da lì in poi è stato un susseguirsi di successi e premi, che hanno reso Luis Miguel il cantante messicano di lingua spagnola più famoso in Europa e negli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE:  Le Iene Show, il terribile scherzo in quarantena di Aurora Ramazzotti a mamma Michelle Hunziker

Restano celebri le immagini e i video dei suoi tour per il mondo stracolmi di fans in delirio.

Il suo ultimo album México por siempre! (Messico per sempre!), risale al 2017.

Sul suo profilo instagram, l’artista conta quasi 2 milioni di followers.

La scomparsa della madre e il difficile rapporto con il padre

Intorno alla metà degli anni ’80, proprio quando Luis Miguel cominciava a diventare una star internazionale, accadde un dramma destinato a segnare per sempre il suo avvenire.

Dopo una lunga ed irreversibile crisi matrimoniale, i genitori del ragazzo decisero di lasciarsi, ma nel Settembre del 1986, subito dopo essere salita sull’aereo che doveva condurla a Madrid dove sarebbe dovuto avvenire l’incontro con l’ex marito per ufficializzare il divorzio, Marcella Basteri sparì nel nulla.

Da allora della madre di Luis Miguel, originaria di Massa, non si è saputo più nulla.

La famiglia si è anche rivolta alla nota trasmissione Chi l’ha visto?, ma nonostante ipotesi, congetture e varie segnalazioni, non si è ancora arrivati a niente di concreto.

Poco dopo la scomparsa della mamma, Luis tagliò ogni rapporto personale e professionale con il padre, diventando manager di se stesso.

La situazione divenne più distesa solo poco prima della scomparsa del genitore, avvenuta nel 1992.

Vita privata, moglie e figli

Luis Miguel non ha mai amato mettere in piazza la sua vita sentimentale, di cui quasi mai è trapelato qualcosa di certo, solo rumors che il cantante non ha mai voluto commentare.

Le sue relazioni note sono quelle con la fotografa Mariana Yazbek, alla quale fu legato alla fine degli anni ’80, e con Aracely Arambula.

Da quest’ultima Luis ha avuto due figli nati nel 2007 e nel 2009.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...