Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Che personalità hai? Ecco come scoprirlo guardando la lunghezza della dita dei tuoi piedi

Molti stentano a credere che dalla forma delle dita dei piedi si possa conoscere il proprio tipo di personalità. In realtà questo è davvero possibile. Ecco alcuni dei segreti della persona può dire le gambe di forma

Esistono 4 diverse forme delle dita dei piedi su cui si possono conoscere alcune particolarità caratteriali della persona interessata. Vediamo quali.

1. Piede romano1a

Questa è una delle forme delle dita più comuni e presenta le dita alluce, illice e trillice della stessa lunghezza. La parte anteriore si presenta leggermene tozza e larga. Le persone con questo tipo di dita sono molto socievoli e amichevoli. Chi ha un piede romano dovrebbe evitare di indossare le scarpe a punta, le calzature troppo strette e i tacchi alti, perché spingono in avanti tutto il peso. Si possono creare dei calli se siete soliti ad indossare questi tipi di calzature.

2. Piede quadrato2a

Questa forma delle dita che presentano tutti la stessa lunghezza sono persone molto decise, calme, prudenti e affidabili. Sanno vivere la loro vita a pieno e sono molto intuitivi. Si sconsiglia di indossare scarpe strette e troppo costrittive proprio perché essendo tutte le dita della stessa lunghezza non c’è spazio a sufficienza, ma finirebbero col comprimersi l’un l’altro.

 

3. Piede greco3a

La caratteristica più sorprendente di questo piede è che presenta l’illice più lungo dell’alluce. Queste persone sono molto creative, in grado di motivare gli altri e di raggiungere i propri obiettivi. Una forma simile di queste dita dei piedi possono essere spesso osservati in artisti e atleti. Chi ha il piede greco può permettersi di indossare più a lungo delle calzature più scomode, cioè a punta stretta o con i tacchi alti, perché le dita hanno abbastanza spazio per disporsi senza accavallarsi tra loro.

4. Il piede egizio4a

Le dita dei piedi in questo caso sono di lunghezza a scalare partendo dall’alluce all’ultimo dito. Le persone con questa forma delle dita dei piedi, sono inclini a segretezza e privacy. Tuttavia, possono anche essere molto impulsivi e soggetti a frequenti cambiamenti di umore. Chi ha questa forma può incontrare qualche difficoltà con alcuni tipi di scarpe. Sarebbe opportuno indossare delle calzature con una punta comoda, anche rotonda, ma aderenti sul tallone.

 


Potrebbe interessarti anche...