macchie di candeggina il rimedio AdobeStock 75886771 1

Macchie di candeggina: il rimedio per rimuoverle facilmente. È straordinario

Macchie di candeggina: il rimedio per rimuoverle facilmente. È straordinario

Purtroppo durante le pulizie più ostinare si possono macchiare i capi di candeggina ed è un vero guaio perché rimuoverle è praticamente impossibile.

Ma andiamo con ordine!

La candeggina è l’ipoclorito di sodio in soluzione acquosa che ha un colore tipicamente giallognolo e un forte odore di cloro.

Questo prodotto ci arriva grazie alla reazione diretta del gas di cloro con una soluzione di soda caustica. Questo risultato deriva dal processo cloro-soda se in seguito, ovviamente, genera una soluzione acquosa.

Chiaramente la candeggina non è un prodotto da utilizzare tutti i giorni proprio perché è un prodotto ad alta tossicità che può anche irritare la pelle.

Inoltre non deve essere mai mescolata ad alcun elemento proprio perché potrebbe generare una reazione pericolosa.

Tuttavia, negli ultimi anni, sono entrati in commercio dei prodotti a base di candeggina meno aggressivi. Infatti anche le bottiglie di candeggina hanno una lavorazione decisamente meno pericolosa per gli occhi e per la pelle.

Allo stesso tempo però molte persone utilizzano la candeggina in modo sbagliato andando quindi verso un risultato disastroso. Infatti il risultato spesso è quello di ritrovarsi sui vestiti delle orribili macchie di candeggina.

Rimuoverle, come ben si sa, è un lavoraccio ma nulla è impossibile utilizzando il metodo giusto.

macchie di candeggina il rimedio AdobeStock 75886771 1

Macchie di candeggina: il metodo straordinario per rimuoverle.

Purtroppo, magari durante il lavaggio dei vestiti, si tende spesso a rovinarli con la candeggina. In questo modo si avrà un risultato disastroso e difficile da risolvere.

Chiaramente i vestiti potrebbero essere perduti per sempre ma esiste un trucchetto per risolvere questo problema.

Il metodo da scoprire è perfetto per eliminare le piccole macchie di candeggina sui capi. Per riuscirci basta solo utilizzare un metodo naturale che si rivelerà decisamente efficace. Gli strumenti da recuperare per risolvere questo problema sono solo 2. Ovvero bisogna recuperare un pezzo di cotone e un po’ di vodka oppure, in sostituzione è possibile anche utilizzare un po’ di gin.

Riuscirci è davvero un gioco da ragazzi!

Ebbene bisogna semplicemente prendere il pezzo di cotone e bagnarlo con un poco di vodka per poi strofinarlo con cura sulla macchia di candeggina da eliminare.

Questo metodo riuscirà a funzionare in quanto lo sfregamento riuscirà a trascinare il colorante dalla zona interessata e quindi a distribuirla sul capo. Utilizzando questo trucco la piccola macchia di candeggina verrà nascosta a dovere.

Ovviamente è possibile utilizzare questo metodo anche su delle macchie grandi ma il risultato non sarà dei migliori.

Per non accontentarsi di un risultato mediocre bisogna sempre utilizzare i giusti metodi per ogni tipo di situazione. Questo perché una soluzione o un trucchetto non sempre può essere adatto a qualsiasi tipo di esigenza.

Alla fine non resta quindi che mettersi a lavoro e salvare i propri capi dal destino crudele che potrebbero trovare nel cestino dei rifiuti.

Provaci subito e le piccole macchie di candeggina sul tuo vestito preferito saranno solo un brutto ricordo.

Questo metodo fai da te ti cambierà la vita in pochi attimi. Provare per credere!

Buone pulizie.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!