Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Macchie solari sul viso? Il rimedio della patata per una pelle di porcellana

Pubblicità

L’esposizione ai raggi UV, specie nelle ore più calde del giorno, lascia inestetiche macchie solari sulla pelle se non protetta a dovere, difficili da eliminare! Allora, vi chiederete cosa c’entri la patata con il viso macchiato dal sole. Ebbene, questo tubero ha proprietà miracolose sul derma e, a breve, scoprite il perché.

Sarà capitato anche a voi di veder comparire queste piccole chiazze ambrate a fine dell’estate. Avete, magari, usato molti rimedi naturali, e non, per schiarirle ma, con scarsi risultati.

La soluzione in questi casi è una: strofinare una fettina di patata sul derma! Non ci credete? Allora cosa aspettate, scoprite da sole cosa accade alla vostra pelle!

Pubblicità

Macchie solari sul viso? La soluzione della patata strofinata

L’ingrediente principale per risolvere il problema delle macchie solari sul viso è la patata. Essa, oltre a nutrirla, schiarisce la pelle e calma le irritazioni. Ecco come applicarla!

Ricca di fibre, sali minerali e vitamine, svolge un’azione antinfiammatoria e lenitiva sulla pelle arrossata. Basterà grattugiarne una piccola quantità e applicarla sulla zona interessata per beneficiare delle sue proprietà anti arrossamento.

Inoltre, questo tubero, essendo composto quasi totalmente da acqua, ha proprietà emollienti ed idratanti.

Macchie solari

Occhiaie Addio con la patata: il rimedio facile e veloce

Pubblicità

Per eliminare le occhiaie e il gonfiore dagli occhi, un rimedio pratico e veloce consiste nel lasciare per circa 30 minuti una fetta di patata sulle zone da trattare. Gli inestetismi scompariranno in un attimo!

Schiarire le macchie del viso con 3 creme fai da te

E’ possibile applicare la patata cruda, ridotta in crema, direttamente sulle zone del viso dove sono presenti le macchie aggiungendo, ad essa, solo un unico ingrediente. Ecco 3 ricette fai da te da seguire:

  • cetriolo e patata: inserite nel mixer gli ingredienti, riduceteli in poltiglia, poi applicate la maschera sulla pelle del viso, lasciate in posa per 10 minuti prima di risciacquare.
  • carota e patata: frullate entrambi gli ingredienti e ottenuta una crema ben compatta e solida, applicatela sul volto. Lasciate agire per circa 20 minuti
  • limone e patata: polverizzate la patata con il succo di mezzo limone. Applicate per 10 minuti la maschera e poi lavate con acqua.


Potrebbe interessarti anche...