Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Macchie sulla pelle: come eliminarle in pochi minuti e in modo naturale

Pubblicità

Macchie sulla pelle: come eliminarle in modo naturale

Le macchie sulla pelle si possono formare per un sacco di ragioni differenti e non sono facili né da eliminare né da nascondere.

Pubblicità

D’estate la causa più frequente delle macchie è una scorretta ed eccessiva esposizione al sole.

Ma le macchie possono venire anche per abuso di sostanze cosmetiche o anche a causa di cattive abitudine alimentari (le cosiddette macchie di fegato).

Qui di seguito desideriamo suggerirti alcuni rimedi naturali che possono aiutarti a schiarire le macchie sulla pelle. Sono fatti con ingredienti che si possono trovare in tutti i negozi e le erboristerie.

 

Ti aiutano a schiarire o a eliminare quelle brutte imperfezioni e per di più sono anche privi di effetti collaterali.

Macchie sulla pelle: alcuni rimedi naturali efficaci e privi di effetti collaterali

Il succo dei frutti di bosco. Non sono buoni solo da mangiare: mirtilli, more e lamponi li puoi usare anche per la tua bellezza. Basta applicarne il succo direttamente sul viso e lasciare agire per circa un quarto d’ora. Passato questo tempo, dovrai lavarti e sciacquare per bene.

Pubblicità

Il succo di limone. Lo puoi diluire nell’acqua e passarlo direttamente sulla faccia.

Una avvertenza importante, però: dopo averlo applicato non dovrai esporti al sole per nessun motivo, perché sole e succo di limone non vanno d’accordo.

L’ora migliore per applicarlo è quindi la sera prima di coricarti.

E l’aglio? Ricco di oli essenziali, anche l’aglio può aiutarci a schiarire la pelle e ad eliminare le macchie. Fai così: macina qualche spicchio d’aglio e passalo direttamente sul viso per due o tre volte al giorno.

Aumenta zinco e selenio. La comparsa di imperfezioni della pelle può essere il sintomo di un apporto insufficiente di queste due sostanze. Per rimediare, non dovrai fare altro che aumentare il consumo di avena, latte, frutta secca, mais, pesce e lenticchie.


Potrebbe interessarti anche...