Macchie sulle mani: massaggia questa crema, toglie macchie e rughe da subito senza spendere soldi!

macchie sulle mani spalma questa crema mani

Le mani rappresentano una delle parti del corpo più importanti. Per questo motivo non devono essere trascurate, specie se si parla di una questione estetica. Se abbiamo delle macchie sulle mani o magari delle rughe, possiamo ricorrere a delle creme eccezionali, estremamente economiche. Vediamo nel dettaglio!

macchie sulle mani spalma questa crema mani

Macchie sulle mani: rimedi naturali

Per contrastare le macchie sulle mani possiamo realizzare una serie di di creme totalmente naturali. Queste non richiedono né ingredienti particolari, né ingredienti molto costosi. Al contempo, riusciranno a rendere la pelle delicata ed estremamente ringiovanita.

La funzione delle creme che andremo ad elencare sarà esclusivamente legata alla capacità di idratare la pelle e fornire quei nutrienti volti a mantenerla giovane. La maggior parte di queste garantisce vitamina E, antiossidanti e vari oli essenziali.

Crema per le mani all’aloe

La prima tipologia di crema prevede l’utilizzo di aloe vera e olio di rosa canina. Basterà mescolare un cucchiaio di aloe vera in gel e 4-5 gocce di olio di rosa canina e una volta omogeneizzato il tutto, potremmo spalmarla sulle mani. L’utilizzo può essere tranquillamente quotidiano e i risultati sono visibili in poco tempo! Le macchie sulle mani cominceranno a sparire presto.

Macchie sulle mani: prepara uno scrub!

Potresti anche pensare di preparare uno scrub completamente naturale. In tal caso, opteremo per un paio di cucchiai di zucchero, a cui aggiungeremo mezzo limone spremuto e olio di oliva. Mescolando il tutto otterremo una sorta di pasta granulare, la quale può essere utilizzata per esfoliante delle mani: lasciamola in posa però per almeno un quarto d’ora prima di rimuoverla!

Crema con carote e miele

Potrebbe sembrare una ricetta da gustare, ma così non è. Carote e miele combinati insieme consentono di ottenere una crema eccezionale, capace di ammorbidire le nostre mani e contrastare la presenza delle macchie. Basterà schiacciare un paio di carote dopo averle ammorbidite un po’ sul fuoco e ottenere una sorta di purea. A tal punto, aggiungiamo un paio di cucchiai di miele e impastiamo. Posizioniamo l’impasto sulle mani e lasciamo agire per una mezz’oretta. Dopo aver risciacquato, le mani saranno super morbide.

LEGGI ANCHE:  Autoabbronzante fai da te: crema o spray? Quale preferite?

Pomodoro e limone

Infine, suggeriamo la combinazione pomodoro e limone. In questo caso riporremo del succo di limone con due cucchiai di succo di pomodoro fresco in una ciotola. Mescoliamo e poi immergiamo le mani per una ventina di minuti. Successivamente, risciacquiamole: ripetiamo la procedura almeno 2-3 volte a settimana. Rimarrete sorprese dal risultato finale!

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...