Hai mai messo il deodorante in stick sull’inguine o sulle cosce? Ecco perché da oggi non potrai più farne a meno.


Warning: Undefined array key "file" in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-includes/media.php on line 1686

Il deodorante è la nostra salvezza, soprattutto in estate e nei periodi più caldi.

Sicuramente non conoscete tutti gli utilizzi del deodorante. Oggi vi sveleremo alcuni trucchi per poter sfruttare tutte le sue grandi potenzialità. Il deodorante viene utilizzato principalmente per bloccare il cattivo odore sotto le ascelle.

Ebbene, quello è solo uno dei mille usi del deodorante. Infatti, lo sapevi che passare un po’ di deodorante antitraspirante (in stick) sulla schiena aiuta a limitare il sudore notturno che si sviluppa nelle lenzuola? Aiuta anche a contrastare la formazione delle macchie di sudore sui vestiti e abiti chiari.

Ma come è possibile che ciò accada?  Come fa il deodorante a evitare tutto ciò?

Questa sua proprietà è dovuta alla presenza del cloruro di alluminio che chiude i pori e impedisce che il sudore fuoriesca.

Non è finita qui perchè il deodorante può anche evitare le irritazioni da rasoio sulla zona bikini. Basterà applicare un po’ di deodorante sulle zone e i punti critici in cui si suda di più e il gioco è fatto. Pare che il deodorante (sempre quello anti-traspirante) non permetta la formazione di brufoli dopo essersi depilati col rasoio.

Un altro problema che può essere risolto è quello  degli occhiali da sole, che spesso scivolano sul naso. Basterà applicare sul naso un po’ di deodorante e non scivoleranno più per colpa del sudore!

Se infilare i tuoi jeans skinny è un problema, specialmente in estate, basterà passare il deodorante su gambe e cosce prima di infilare i jeans: le renderà più scivolose e i pantaloni saliranno senza troppi problemi.

Anche i capelli in estate possono essere un problema, perchè tendono ad appiccicarsi al collo e il risultato è che si annodano e sembrano sempre unti. Non accadrà più se metti un po’ di deodorante sul collo, all’altezza dell’attaccatura dei capelli.

 

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!