Mai più erbacce nel nostro giardino: un rimedio semplice e infallibile!

Il vostro giardino è pieno di erbacce e non sapete come fare ad eliminarle, in modo definitivo? Ecco qualche rimedio facile e non chimico, sopratutto economico, che potrete utilizzare.

Rimedi alcolici: idea numero 1

Una delle bevande alcoliche molto famose è il Gin. Questo alcolico può essere utilizzato per rimuovere le erbacce dal vostro giardino. Versare un litro di Gin in una bacinella ed aggiungere il succo di due limoni.

Amalgamare i due liquidi e vaporizzarli sulla parte del giardino da trattare.

Idea numero 2

Anche la vodka diluita con un po’ di acqua è perfetta per eliminare in modo definitivo le erbacce. Per una maggiore efficacia potete aggiungere al vostro diserbante anche del detersivo biologico per lavare i piatti.

Aceto di vino bianco e succo di limone

Due rimedi naturali molto utilizzati non solo in cucina ma anche durante le pulizie domestiche, sono l’aceto di vino bianco ed il succo di limone. Unendo questi due ingredienti potrete realizzare un composto liquido da spruzzare direttamente sulle erbacce. Queste spariranno nel giro di pochissimo tempo.

Acqua bollente e sale fino da cucina

Un altro rimedio ancor più economico che vi può essere di aiuto per eliminare le erbacce è l’acqua bollente con il sale fino da cucina. Spargete un po’ di sale fino da cucina sulla zona ricoperta di erbacce e bagnate con acqua molto calda.

Ripetere il rimedio per qualche giorno e le vostre erbacce moriranno. In alternativa se avete una pompa elettrica, potete riempirla con acqua salata molto calda e un po’ di aceto di vino bianco e utilizzarla per bagnare le erbacce.

LEGGI ANCHE:  Muffin di Zucchine: uno tira l’altro! Facilissimi e buonissimi

L’acqua di cottura della pasta delle verdure e delle uova

Quando si prepara la pasta, le verdure o le uova bollite non buttate via l’acqua di cottura, la si può utilizzare per bagnare le erbacce. Il calcio contenuto nei gusci delle uova è un ottimo rimedio contro questo fastidioso problema. Non utilizzate però l’acqua di cottura del riso, perché è ricca di amido, e non è di aiuto per eliminare le erbacce.

Il bicarbonato di sodio

Ottimo rimedio naturale per detergere la vostra casa e i vostri capi di abbigliamento è il bicarbonato di sodio, ma è perfetto anche per aiutarvi nel vostro giardino. Potrete usare questo ingrediente per eliminare lo sporco dalle foglie delle vostre piante, ma anche per uccidere le eventuali erbacce.

Buon giardinaggio a tutti!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...