Mai più tracce di caffè sul fornello con questo trucchetto.

mai piu tracce di caffe 4

Se, quando fate il caffè restano schizzi sul piano cottura, provate con questo trucchetto per non trovare mai più tracce!

Si sa che la moka è un’istituzione tutta italiana, l’aroma si diffonde in casa di prima mattina e risveglia la famiglia con un’inebriante energia! Durante la giornata rappresenta un momento di pausa, una necessità dopo pranzo, una sferzata di buonumore a metà pomeriggio, insomma, è un’abitudine irrinunciabile alle nostre latitudini.

Il nostro è ormai un gesto automatico: avviamo la caffettiera, la posizioniamo sul gas, accendiamo e attendiamo che il liquido fuoriesca, ma non sul fornello! Cosa che, purtroppo, capita spesso! Così, una volta consumato il caffè, ci tocca pulire e lucidare la piastra!

D’ora in avanti, però, potrete ovviare a questo inconveniente con un semplicissimo espediente!

Curiose? Iniziamo!

mai piu tracce di caffe 3

Mai più tracce dei caffè sul fornello con questo trucchetto

Il trucchetto che vi presentiamo oggi è davvero semplicissimo, banale quanto geniale! Con questo consiglio vi risparmierete un sacco di fatica gratuita: dopo la vostra pausa di relax non dovrete ripassare il fornello per eliminare le macchie di caffè residue!

Procuratevi semplicemente un pacchetto di fazzolettini di carta; il numero che dovrete impiegare dipende dalla circonferenza della vostra moka. In genere ne basta uno, al massimo due. Bagnatelo e strizzatelo perfettamente, quindi arrotolatelo su loro stesso e tenetelo a portata di mano.

Preparate la caffettiera come d’abitudine: riempite il serbatoio di acqua fino alla valvola, inserite il filtro ricolmo di caffè macinato, premetelo delicatamente, quindi avvitate le parti tra loro. Ora riprendete il fazzoletto e utilizzatelo per circondare la parte tra il serbatoio e la caldaia. Mettete sul fuoco, accendete il gas e attendete che il caffè “salga”. Le eventuali perdite verranno assorbite dalla carta bagnata con buona pace del vostro piano cottura! Facile, no?!

LEGGI ANCHE:  Fiori di cera: come fare per una splendida fioritura, belli da sembrare finti

D’ora in poi potrete dire addio alle tracce di caffè sul fornello e per sempre!

mai piu tracce di caffe 4

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...