Hai mai usato il talco in questo modo? Ecco 11 usi geniali che non conoscevi da provare subito!!

Il borotalco è uno dei prodotti più utilizzati al mondo, è sempre presente nelle nostre case e viene utilizzato soprattutto per l’igiene dei bambini. Lo usiamo per mantenere la nostra pelle fresca e per evitare le irritazioni. Non tutti sanno però che questa polverina bianca può essere utilizzata in tanti altri modi. Vediamo gli usi alternativi del borotalco.

1. Evita le irritazioni provocate dalla ceretta

Dopo la depilazione, la pelle delle donne è arrossata ed irritata. Il segreto per evitare l’arrossamento e l’irritazione è applicare del borotalco sulla zona da depilare prima della ceretta.

2. Aiuta a conservare vecchi libri

I vecchi libri che vengono lasciati nelle librerie per molto tempo possono formare la muffa. Potete applicare un po’ di borotalco sulle pagine del libro e dopo qualche ora spazzolate per rimuovere la polverina in eccesso. In questo modo la muffa non comparirà e i libri saranno al sicuro per un bel po’ di tempo.

3. Permette di infilare i guanti in lattice senza problemi  

Chi lava i piatti spesso ma anche chi lavora nei laboratori e hanno bisogno di indossare dei guanti, infilarli diventa davvero un’impresa. Potete risolvere cospargendo le mani con un po’ di borotalco, i guanti entreranno a meraviglia.
4. Districa collane e bracciali

Molto spesso le collane e i braccialetti sottili si aggrovigliano. Per farli tornare come erano cospargete un po’ di borotalco.

5. Elimina la sabbia dai piedi

Quando si va al mare la sabbia sottilissima rimane incollata ai piedi.  Il borotalco aiuta ad eliminarla in pochi secondi.

6. Elimina le macchie d’olio e di grasso

Il borotalco può aiutare anche nell’eliminazione di macchie d’olio o di grasso. Applicate uno strato abbondante sulla zona sporca, lasciatelo asciugare un paio d’ore e poi spazzolatelo via. Poi lavate l’indumento.

LEGGI ANCHE:  Conoscete la storia di questa signora? Io non me la ricordavo, guardate che cosa è riuscita a fare...

7. Aiuta a spostare i mobili

Spesso spostare i mobili è davvero faticoso.Per semplificare il lavoro, cospargete del borotalco nelle vicinanze dei mobili. I mobili scivoleranno senza nessuna difficoltà.

8. E’ un rimedio contro i capelli grassi

Il borotalco può essere applicato sulla testa 15 minuti prima dello shampoo. Esso è un rimedio contro l’effetto grasso dei capelli.

9. Allontana le formiche

Le formiche a volte invadono la nostra casa, senza usare prodotti chimici aggressivi, cospargete con un po’ di borotalco negli angoli. Le formiche non sopporteranno l’odore.

10. Districa le carte da gioco

Le carte da gioco appena comprate si attaccano tra loro. Per risolvere questo problema, chiudetele un po’ in un sacchetto con del borotalco e agitate. Il problema sarà risolto.

11. Rende il make-up unico

Il borotalco può essere utilizzato anche per il make-up. Può sostituire il primer labbra, poiché riesce a fissare il colore a lungo, può essere mescolato al rossetto o può essere sostituito alla cipria, per evitare l’effetto lucido del viso.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...