Make up basico: luminoso e naturale, perfetto tutti i giorni!

make up basico luminoso e 4

Se è vero che l’uso del trucco è meno frequente a causa della mascherina, realizzare un make up basico, leggero e luminoso permette comunque di regalare al look un aspetto sempre curato, a cui è difficile rinunciare del tutto.

Imbellettarsi aumenta l’autostima! E se in primo momento, l’abbandono del maquillage è parsa quasi una liberazione, con il passare del mesi si è palesato il bisogno di modularlo in modo via via più naturale per un’immagine di sé appagante, nonostante i limiti imposti per la tutela della salute personale. Si è trasformato in un aspetto più intimo, una necessità quasi giocosa di esprimere la propria personalità, celata e velata dal dispositivo di protezione o comunicata attraverso la webcam.

Bastano 3 steps per una resa perfetta, un incarnato levigato, uno sguardo seducente e un sorriso fresco. Curiose? Iniziamo!

make up basico luminoso e 5

Make up basico: luminoso e naturale, perfetto tutti i giorni!

Iniziate dall’incarnato, che deve risultare idratato e luminoso. Ricorrete a finish metallici e glitterati che regalano un aspetto quasi sfumato della grana della pelle, esattamente come accade con i filtri del fotoritocco. Scegliete un correttore dalla texture facile da lavorare, in stick o liquido e sfumatelo in modo da realizzare un gioco di luci e ombre sugli zigomi, sull’arcata sopraccigliare e sul naso.

Passate poi al blush: optate per sfumature rosa o pesca per creare un ensemble fresco e naturale, senza eccessi: il risultato sarà un aspetto sano e curato. Un segreto per stenderlo in maniera perfetta è quello di miscelarlo all’illuminante con un pennello prima di applicarlo: il risultato sarà soffuso e delicato.

Focalizzatevi, poi, sullo sguardo, e non rinunciate ad eyeliner e mascara per enfatizzare la profondità dei vostri occhi. Per entrambi i cosmetici, il consiglio è quello di ricorrere al nero profondo. Disegnate una linea affusolata, sottile e precisa, quindi curvate le ciglia con lo strumento idoneo e abbondate con il rimmel. Sarete perfette!

make up basico luminoso e 4

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...