Secondo voi make up e smart working possono andare d’accordo? La nostra risposta è assolutamente sì!
Ovviamente non è necessario indossare un tacco 12 oppure un tailleur come se foste in ufficio, ma è d’obbligo togliere il pigiama e non trascurarsi.
Potete realizzare un trucco a prova di videocall che sia semplice e naturale, in modo da poter essere pronte alla chiamata del capo oppure ad una riunione improvvisa tra colleghi.. Anche se lavorate da casa, non dovete rinunciare alla routine quotidiana. Prendetevi cura di voi stesse, questo vi farà sentire meglio.
Curiose di sapere come essere sempre al top? Iniziamo!
Make up e smart working: come truccarsi se si lavora da casa
Il trucco ideale per chi lavora in smart working è fresco e naturale. Anche se siete davanti al pc, non dovete dimenticarvi della cura della pelle e della vostra bellezza. Proprio per questo, cominciate con la skincare quotidiana, e procedete poi con un make-up semplice e luminoso.
In questo modo, non solo vi sentirete più belle, ma potrete evitare di apparire spente e trascurate in caso di imprevisti. Banditi i make up eccessivi, dovete essere naturali!
Realizzate una base viso luminosa. Applicate un correttore per nascondere le occhiaie e tutte le eventuali imperfezioni come i brufoletti. Passate, poi, al fondotinta. Che sia in polvere o liquido (sceglietelo in base alla tipologia della vostra pelle), è fondamentale per uniformare il vostro incarnato.
Tamponate anche un po’ di cipria, soprattutto se volete contrastare l’effetto lucido che, in webcam, potrebbe notarsi di più.
Date un tocco di colore al viso applicando un blush (optate per quello in crema, facile da lavorare e a lunga tenuta), sugli zigomi e sulle labbra, al posto del rossetto per un effetto bon ton naturale.
Adesso è giunto il momento di dedicarvi al trucco occhi. Prendete una matita scura per definire lo sguardo oppure optate per un ombretto cremoso che sia semplice da stendere, anche solo con le dita. Completate il tutto mettendo il mascara, in modo da curvare bene le ciglia.
Volendo, potete anche sistemare le sopracciglia con un gel colorato, veloce e facilissimo da utilizzare per creare un leggero riempimento.