Make up effetto giovinezza: 10 segreti per un trucco anti age!

Il make up è un grandissimo alleato per donare alla nostra pelle un bellissimo ed immediato effetto giovinezza! Esaltare e avere cura del proprio viso è molto importante e il trucco può aiutarci in ogni nostro intento anti age! Vi basterà seguire questi infallibili 10 segreti per ottenere la magia! Curiose? Iniziamo!

Make up effetto giovinezza

Make up effetto giovinezza: Matita labbra e rossetto coordinati.

Uno degli errori più frequenti è quello di realizzare il contorno labbra con una matita molto scura rispetto al rossetto che stiamo utilizzando.
La scelta migliore è sempre di applicare due prodotti della stessa tonalità e stendere in modo leggero la matita, per evitare l’effetto di contrasto.

Optate per i lucidalabbra.

Per un look anti age, optate per rossetti lucidi e cremosi o per dei lucidalabbra, evitate quindi quelli con il finish matte e opaco.
Per una lunga durata e per prevenire le sbavature, applicate sempre un primer prima del rossetto, lo fisserà alle labbra!

Make up effetto giovinezza

Applicare un primer e un contorno occhi.

Prima di stendere i vostri trucchi, applicate sempre una goccia di primer e una crema contorno occhi. Questi due prodotti rendono la pelle liscia, prevengono le sbavature e sgonfiano le occhiaie!

Evitate ombretti brillanti.

Gli ombretti con un’alta percentuale di brillanti, o perlati, mettono in evidenza le rughe e i segni dell’età. Per questo è bene evitarli e scegliere ombretti più satinati, del colore che più amate!

Make up effetto giovinezza: il mascara è indispensabile!

Non dimenticatevi mai del mascara, poiché rende i vostri occhi luminosi e grandi! Prima di applicarlo, utilizzate sempre un piegaciglia.
Se volete rendere il vostro sguardo ancora più deciso e ampio, utilizzate all’interno dell’occhio una matita chiara, all’esterno invece una matita dura così da ottenere una riga perfetta, senza sbavature!

Sopracciglia più folte.

Con l’avanzamento dell’età, le sopracciglia tendono a diventare meno folte, a causa della caduta dei peletti.
Per avere un’ottimo effetto anti age, evidenziate la loro forma con una matita apposita, aumentando l’arco più alto.

Make up effetto giovinezza: fondotinta cremosi e leggeri

Per rendere la pelle morbida, vellutata e idratata, utilizzate sempre un fondotinta liquido, cremoso e molto leggero!
I fondotinta mat hanno il difetto di evidenziare i segni dell’età e di scurire le macchie del viso. Se il vostro ha un finish pesante, un piccolo trucco è di mescolarlo con un po’ di crema idratante, ottenendo così una perfetta BB Cream!

Make up effetto giovinezza: evitate la cipria.

La cipria è un cosmetico che appesantisce la pelle e ne evidenzia le rughe! Evitate di usarla ma optate per dei coloratissimi blush!
Rosati, aranciati e perlati, sono numerose le tonalità disponibili che daranno colore alla vostre guance, rendendole luminose!

Make up effetto giovinezza

Leggero contouring.

La tecnica del contouring è concessa, ma deve essere molto leggera! Con la terra evidenziate i zigomi, la fronte e i contorni del naso ma in modo molto delicato, evitando quello spiacevole effetto di contrasto sul viso.

Illuminante solo sugli zigomi.

Impossibile resistere ad un illuminante!
Aggiungetene, con mano leggera, una piccola quantità sui vostri zigomi, così da evidenziarli e renderli brillanti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!