Make up facile e con le dita: ecco come fare per essere al top!

Siete alla ricerca di un make up facile? Provate ad usare le dita, sono una valida alternativa ai pennelli e alle spugnette da trucco.

Che si tratti di fondotinta o ombretti, tutto si può stendete utilizzando semplicemente una mano, purché immacolata ed idratata: una soluzione fai da te e molto economica!

Ecco i consigli da seguire per un trucco facile e perfetto. Curiose? Iniziamo!

Make up facile

1. Make up facile: Lavorare di precisione grazie al mignolo

Per realizzare un trucco preciso e perfetto, utilizzate il mignolo!
Essendo il dito più piccolo vi aiuterà nelle parti difficili del viso, ad esempio l’interno o l’esterno dell’occhio. Potete ricorrervi anche per applicare il correttore sul contorno del naso.

2. Applicare l’ombretto con il medio

Ideale sopratutto per sfumare i vostri ombretti sulla palpebra o per tamponare del rossetto sulle vostre labbra.

Se volete realizzare un trucco ampio, posizionate il colore sulla piega e lavoratelo con il vostro dito verso l’angolo esterno. Se invece volete solo dare solo un tocco di luce vi basterà picchiettarlo leggermente al centro.

3. Make up facile: Applicare il correttore con l’anulare

Per stendere il correttore sulle occhiaie o sul contorno labbra servitevi dell’anulare, poiché eviterà di stressare le parti più delicate del vostro viso esercitando la giusta pressione.

Make up facile

4. Sfumare le matite occhi con l’indice

Non riuscite a sfumare la matita occhi perché siete sprovviste del pennellino adatto? Provate con l’indice, sarete perfette!

5. Stendere il fondotinta con i polpastrelli

Anche per l’applicazione del fondotinta, vi basteranno le dita.

Mettete due gocce di prodotto sul dorso della mano, prelevatelo con i polpastrelli e posizionatelo su fronte, naso, zigomi e mento.
Massaggiate il viso facendo attenzione sopratutto alle zone delicate come il contorno occhi, labbra e narici, levigate le piegature e arrivate fino al collo così da rendere uniforme tutto l’incarnato. Per una maggiore copertura, aggiungete qualche goccia in più e ripetete l’azione.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!