Make-up occhi allungati: 3 passaggi per uno sguardo felino!

Volete ottenere uno sguardo felino e profondo utilizzando correttamente il make-up occhi allungati? Si può, a patto di imparare come usare la matita, l’ombretto e l’eye-liner, con 3 sapienti mosse in grado di ingrandire e armonizzare anche il volto di chi ha un taglio troppo rotondo.

Allora non aspettate oltre e continuate a leggere…la bellezza è dietro l’angolo!

1. Make-up occhi allungati con il cat-eye

Il cat-eye è il tipo di make-up occhi allungato più comune. Esso si realizza usando un semplice soft eyeliner e per far risaltare la parte finale delle ciglia si consiglia l’uso di un mascara nero. Per occhi da gatta dovrete formare una linea sottile con il pennello, seguendo l’inclinazione naturale dell’occhio o, per essere più precise, sollevandola un po’ verso l’angolo esterno.

L’eyeliner più semplice da utilizzare è sicuramente quello a penna, ideale per tracciare qualsiasi tipo di tratto, da quelli sottili fino a quelli più marcati. Il colore perfetto è il nero ma se preferite altre tonalità, andrà bene ugualmente!

Per chi volesse osare e allungare ancor di più lo sguardo, è consigliato anche l’applicazione delle ciglia finte!

make-up occhi allungati

2. Occhi a mandorla con l’ombretto sfumato: ecco come usarlo

Per uno sguardo allungato l’ombretto deve essere usato nel modo corretto. Il segreto consiste semplicemente nel mettere in evidenza la parte finale dell’occhio.

Quindi, dovrete realizzare tramite gli ombretti una sfumatura a V verso la fine dell’occhio. Così facendo, apparirà visivamente a mandorla!

3. Lo scotch: il segreto per un make-up occhi allungato

Vi sembrerà strano ma il trucco dello scotch è l’ideale per un make-up occhi super long. Ecco come fare: prendete un pezzettino di scotch e, prima di applicarlo sul viso, incollate e scollate lo scotch un paio di volte sul dorso della mano per evitare che la colla sia troppo aggressiva sul viso.

Successivamente, posizionate il pezzo di scotch solo sulla parte esterna dell’occhio inclinandolo leggermente verso l’alto e applicate l’ombretto dall’esterno occhi sfumandolo verso l’interno. In ultimo, staccate lo scotch. Il risultato sarà perfetto!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!