Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Make-up per gli occhi castani: consigli per uno sguardo affascinante  

Pubblicità

Make-up per gli occhi castani

Se avete gli occhi castani ecco i nostri consigli per valorizzare i vostri occhi e renderli  intensi e affascinanti con un make-up semplice ma che farà colpo.  

Make-up per gli occhi castani

Pubblicità

Make-up per gli occhi castani: i colori da scegliere

Gli occhi chiari sono quelli che tutti preferiscono, ma anche gli occhi castani non sono da sottovalutare. In realtà gli occhi castani sono adatti ad ogni nuance di colore, quindi avete molta scelta Questo perché, se utilizziamo la ruota dei colori possiamo notare che il marrone non è presente nessuno spicchio,  quindi non compete con nessun tono.  

Si può fare però una distinzione fra castano chiaro e scuro, così da scegliere il colore perfetto: 

  • Per gli occhi castano chiaro e castano medio i colori più pigmentati e che creano contrasto sono perfetti: i grigi, i viola, i blu e i verdi  

  • Per gli occhi castano scuro potete scegliere anche tra i colori per quelli castano chiaro, ma soprattutto, per voi sono adatti tutti i toni del marrone, del bronzo e degli oro; ricordate di diffidare dai colori pastello
Pubblicità

Make-up per gli occhi castani: i colori estivi

In estate il make-up diventa molto colorato. Anche qui i toni del blu sono fantastici e si può osare con glitter e eyeliner colorati viola, verde, argento o azzurro. Molto adatti sono i colori caldi, che richiamano il tramonto e valorizzano l’abbronzatura.  

Make-up per gli occhi castani: andate sul sicuro con il nude 

Il nude è un colore chic ed elegante, adatto  per qualunque tonalità di castano, e per ogni situazione. Per esempio con un ombretto color burro o avorio colorate tutta la palpebra, poi con un ombretto marroncino sfumate la parte esterna dell’occhio. Se volete un make-up più intenso da sera potete illuminare l’angolo interno dell’occhio con un ombretto chiaro perlato, mentre con un ombretto marrone scurite l’angolo esterno, e magari aggiungete l’eyeliner o la matita nera. 

Make-up per gli occhi castani: lo smokey eyes  

Uno smokey eyes nero o marrone riesce a trasformare ed enfatizzare perfettamente lo sguardo. La scelta migliore è sempre quella degli ombretti matte proprio per la loro opacità. 

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...