Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Make up: ridefinire gli zigomi e scolpire il viso? Ecco i trucchi per farlo!

Pubblicità

Zigomi scolpiti, alti e aristocratici non sono un sogno: con il make up giusto potrete ridefinire ogni particolare perfettamente!

I prodotti per alzare gli zigomi e apparire immediatamente perfetta esistono, basta solo scoprire quali usare e come! Curiose? Allora non vi resta che tuffarvi nella bellezza con un trucco strabiliante che vi farà apparire più giovani!

Pubblicità

Make-up: come ridefinire gli zigomi e scolpire il viso

Chi desidera zigomi alti e sporgenti dovrà armarsi di un buon pennello e di qualche cosmetico per creare un effetto chiaroscuro, capace di mettere in risalto questa parte del viso. Ecco alcuni validi trucchetti per riuscire nell’intento!

Per ridefinire i lineamenti del viso, il primo trucco, o meglio, consiglio è quello di usare prodotti giusti. Prediligete, dunque pochi cosmetici e possibilmente in polvere, così da non ottenere un risultato troppo artificioso.

Ciò di cui avrete bisogno sarà sicuramente un blush, una cipria e una terra. Mentre, per dare un tocco di luce, può essere utile un illuminante modulabile.

Utilizzate i pennelli corretti!!! Dovranno essere angolati e ricchi di setole per definire perfettamente la zona degli zigomi.

Il contouring: ecco come fare!

Pubblicità

Il contouring make-up è una tecnica molto utilizzata dalle star hollywoodiane, che prevede una cura mirata e profonda della pelle. Per un incarnato perfetto, prendetevi cura della vostra cute con creme, sieri e altri cosmetici pensati appositamente per rimpolpare e levigare il viso.

Ma come utilizzare la tecnica del contouring make-up?

Dovrete  realizzare la base con 2 fondotinta di tonalità diverse:

  • uno poco più chiaro da stendere nella zona a V sotto gli occhi.
  • l’altro scuro da applicare nella zona dell’osso mandibolare.

Lavorateli con la spugnetta apposita, le dita o i pennelli, come preferite, ma fate in modo che non ci siano stacchi e sfumate bene nei punti d’incontro.

Make up ridefinire gli zigomi

Una volta realizzata una base omogenea, dovrete tamponare con la cipria trasparente. Applicate, quindi, il blush sulle gote per creare definizione: scegliete colori caldi e aranciati che si fondano con il sottotono abbronzato dell’estate. L’effetto deve essere naturale e fresco. Terminate con un po’ di terra, modulata con attenzione sull’osso mandibolare e sarete meravigliosamente scolpite e otticamente più giovani!


Potrebbe interessarti anche...