Make up senza fondotinta? Si può fare eccome, soprattutto d’estate!

L’estate è la stagione ideale per un make up naturale senza fondotinta! Quando la pelle è baciata dai raggi del sole e il viso appare di un colore dorato, si può fare!!! Un trucco leggero per essere perfette anche con l’abbronzatura è ideale con il caldo, che fa trasudare la cute e scioglie anche il cosmetico più strong! Curiose? Allora non lasciatevi sfuggire tutti i consigli di seguito!

Make-up senza fondotinta: i trucchi per essere perfetta con l’abbronzatura

Realizzare un make-up senza fondotinta non è un privilegio di chi ha la pelle perfetta! Quasi tutte, presentano piccole imperfezioni da coprire: pori dilatati, discromie, occhiaie, segni d’espressione. Sono pochissime le donne che possono dire di non aver proprio nulla da coprire.

In estate e con l’abbronzatura tutto diventa più facile, il viso appare più liscio, senza imperfezioni e il fondotinta è quasi superfluo! Come fare, però, per non usarlo e avere un make-up perfetto? Ecco i trucchi da considerare!

1° Trucco: Esfoliare il viso prima del make-up

Per non usare il fondotinta ma risultare con una pelle perfetta, come prima cosa dovrete procedere ad esfoliare il vostro viso con un semplice peeling. La sera prima di andare a letto, detergete a fondo l’epidermide del viso e del collo e procedete con un peeling naturale.

In commercio ne esistono di diversi, già pronti all’uso, naturali e chimici. In entrambi i casi, esfoliate il vostro viso almeno 1 volta la settimana. 

2° Trucco: Utilizzate i cosmetici in polvere

Molte ragazze che rinunciano al classico fondotinta in crema, optano per dei prodotti in polvere. Questi sono perfetti per uniformare l’incarnato del viso, rendendolo più luminoso e fresco. Un esempio è usare un bronzing di mezzo tono più scuro del proprio incarnato o una cipria luminosa all-over.

Questi prodotti, pur non essendo coprenti, fanno una grande differenza se avete qualche rossore poco accentuato, ad esempio. Illuminano l’incarnato e regalano l’impressione di non essere truccate!

make up senza fondotinta

3° Trucco: Usate il Primer viso al posto del fondotinta

Usare il fondotinta non è un obbligo, e anzi, in molti casi si ottiene un effetto migliore evitando proprio di metterlo. Se volete una pelle liscissima, ad esempio nelle occasioni speciali, esistono diversi primer viso che svolgono un lavoro eccellente anche da soli o accompagnati da un po’ di correttore solo dove occorre.

Insomma, se non siete delle accanite sostenitrici del fondotinta, un prodotto del genere non può assolutamente mancare nella vostra trousse!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!