Make up senza Mascara: tutti i trucchi per apparire splendide!

Un make up senza mascara si può fare ma, solo se si conoscono i trucchi giusti per apparire splendide! In estate si sa, tra il caldo e i bagni in mare, spesso e volentieri non si è così entusiaste di truccarsi alla perfezione, tanto meno di doversi impegnare ad un applicazione perfetta del rimmel, però vero è che proprio lui appare come un cosmetico irrinunciabile se si vuole ottenere uno sguardo profondo e penetrante.

Sfatiamo questo luogo comune e vediamo come ottenere occhi intriganti anche senza ricorrervi. Curiose? Ecco tutti i consigli da seguire!

Make up senza Mascara

Make up senza Mascara: tutti i trucchi per apparire splendide!

Per avere un make-up senza mascara all’altezza bisogna, innanzitutto, partire da una buona base! Dunque, fondamentale è l’uso del correttore ma, prima ancora, di un buon contorno occhi.

Le ciglia, invece, vanno sempre piegate magari con l’apposito piegaciglia (cliccate qui per scoprire come usarlo al meglio) e rese lucide con un po’ di olio di ricino, applicato con il cotton fioc.

Make up senza Mascara

Come definire lo sguardo se vi vedete troppo pallide in volto

Il mascara definisce lo sguardo, questo è risaputo a tutte, quindi come fare per sottolineare uno sguardo che appare slvato senza usare il mascara nero?

La soluzione è un ombretto marroncino possibilmente opaco.Stendetene un velo vicino l’attaccatura delle ciglia, superiore e inferiore e il gioco è fatto!

Make up senza mascara: il trucco dell’eyeliner e la matita stile Asiatico

Molte di voi storceranno il naso su questo consiglio perché quando si pensa all’eyeliner l’associazione base è usare il mascara per definire lo sguardo.

Ecco, vogliamo indicarvi una valida alternativa molto usata dalle ragazze asiatiche: utilizzate l’eyeliner e contornate la rima interna dell’occhio con una matita nera SENZA usare il rimmel!

Questo piccolo trucco renderà il vostro sguardo ancora più sexy e minimal! Provare per credere.

No Mascara Sì Rossetto scuro, per un trucco ultra trend!

Per valorizzare il vostro make-up senza mascara, usate un rossetto dai toni scuri: rosso, viola, arancione. Questo darà maggiore risalto alla vostra bocca, spostandone l’attenzione.

Se quello che cercate è quindi un make up contemporaneo e originale, mai volgare, il consiglio è di provare questo trucchetto!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!